Domanda:
sto costruendo un'applicazione che contiene 6 form che si richiamano in successione mediante pulsanti. Il codice che ho utilizzato per questi pulsanti è:
per il passaggio form1->form2codice:form1.hide form2.show
Ancora non ho inserito la connessione con il database perché volevo farmi solo un'idea del funzionamento dell'applicazione.
Visto che è il primo esperimento che faccio vi chiedevo di darmi uno spunto: il problema è che ogni volta che passo da un form all'altro e a seconda del form più o meno complesso da caricare c'è un momento di sospensione in cui appare l'IDE di VB6 nello sfondo. Ho provato a fare l'eseguibile ed in quel caso non appare più l'IDE perché ho chiuso il programma ma appare lo sfondo della cartella dove risiede l'eseguibile. Questi stacchi non sono accettabili. Si tratta di codice scritto male o c'è una modalità che bisogna attivare prima di cominciare a scrivere il codice? I miei form devono sostituirsi uno con l'altro nell'interfaccia utente. Attualmente la modalità dei form credo sia MDI perché non posso aprire i form separatamente ma devo partire sempre dal primo.
Scusatemi per la banalità della mia domanda![]()