Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Aiuto per un newbie!

Ciao a tutti!Sono nuovo da queste parti e mi sto cimentando a creare un sito con php. La grafica del sito è pressocchè completa, ma mi è sorto un quesito guardando quà e là altri siti. Come si fa ad avere delle edit box bombate?per intenderci bombate= stile xp come questa riportata in allegato [URL=http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=888682] ??? quando ne creo una io si visualizza in stile semplice, ovvero un rettangolo normale.
    Cosa devo fare??? che programma si utilizza??? Con flash mx ho quelle semplici, con dreamweaver idem. Sareste così gentili da darmi spiegazioni?
    Vi ringrazio anticipatamente.

Vuoi farlo con i CSS o solo con un programma di grafica?
    Nel primo caso vai su Pro di Html.it e cerca l'articolo sui bordi arrotondati con i CSS. Nel secondo caso, hai sbagliato forum.

Utente di HTML.it

forse non ci siamo capiti.

Ciao,
    forse non mi sono fatto capire. Voglio solo un aiuto a capire come si fa. Non andare in giro a cercarlo perchè evidentemente l'ho già fatto e non ci sono riuscito da solo, Dunque ho deciso di chiedere aiuto nel forum che penso e spero serva anche a questo. Non so se si fa con i css e tanto meno con un pgm di grafica. Voglio soltanto sapere se c'è qualcuno che può dirmi come si arriva o come si può arrivare ad avere un risultato come quello dell'immagine che ho allegato nel link del post qui sopra.

tante grazie e cordiali saluti.

Si fà con un programma di grafica.
    (Preferibilmente Photoshop, ma ce ne sono altri).

cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

Utente di HTML.it
    in che senso si fa con un pgm di grafica??? si può disegnare ma come si fa a trasformare in una input box, o edit box o cme diavolo si chiama???
    grazie cmq x la risp.

Ti ho detto che ci sono due modi di farlo, che interagiscono fra loro:

1. modo grafico: crei il background dei buttons con un programma di grafica (quindi qui sei off-topic);
    2. modo con CSS: applichi il rollover ai buttons. l'articolo lo trovi su Pro di Html.it (ti ho già detto cosa cercare). Se vuoi un esempio di interazione fra CSS e grafica, guarda qui: http://www.itgmarinoni.it/

ciao

hai visto il rollover del background sul button? è quello l'effetto che cerchi? fammi sapere.

Utente di HTML.it
    Ciao,
    l'effetto l'ho visto ma non è quello che voglio...
    a me serve una zona login per un sito non un bottone!!!!devo inserire username e psw! E in un altro sito non era un immagine creata con un pgm di grafica erano due vere e proprie textfield!Proprio come quella che ho riportato nell'allegato, ma immagina di inserirci dentro la tua user!
    Ti ringrazio per la risp...e se sai a chi chiedere ti prego fallo....Per ora mi hanno rimbalzato da un forum all'altro dicendomi chiedi qua, questo non è il forum adatto,vai di la'...
    Ti ringrazio di nuovo per la disponibilità.

guarda che sono delle immagini usate come sfondi via CSS se non ho capito male cosa vuoi ottenere

E' una tecnica di rollover:

codice:
    a {
    display: block;
    width: 200px;
    height: 50px;
    background: url(images/imagbombata1.gif) no-repeat top left;
    }
    a:hover {
    background: url(images/imgbombata2.gif) no-repeat top left;
    }

Permessi di invio