:master: sono nel pallone!
io ho usato la proto sotto e la dichiaro nel mio livello action.
la associo ad una serie di mc che duplico così:
codice:
alberoDin = new LoadVars();
alberoDin.onLoad = function(success) {
if(success){
_global.totSquare = Number(alberoDin.sqTreeTot)
for(sqTreeDupl=0;sqTreeDupl<alberoDin.sqTreeTot;sqTreeDupl++){
duplicateMovieClip("sqTree", "sqTree"+sqTreeDupl,1+sqTreeDupl)
_root.sqTree._x = 166.4;
_root.sqTree._y = 115.6;
_root.sqTree._visible = false;
squareSetEndX = alberoDin.squareSetEndX;
squareSetEndY = alberoDin.squareSetEndY;
squareTreeSet = alberoDin["sqTree"+sqTreeDupl].split(";");
_global.squareX = squareTreeSet[0];
_global.squareY = squareTreeSet[1];
_root["sqTree"+sqTreeDupl]._x = Number(squareX) + _root.sqTree._x;
_root["sqTree"+sqTreeDupl]._y = Number(squareY) + _root.sqTree._y;
}
}else{
trace("non carica")
}
}
alberoDin.load("treeSquare.txt");
il mio file txt è così composto:
codice:
&sqTreeTot=226&
&squareSetEndX=390&
&squareSetEndY=520&
&sqTree0=133.1;6.8;-180;dimx;dimy;10&
&sqTree1=119.3;14.4;-90;dimx;dimy;25&
...
...
in ordine sono: x;y;rotazione;dimensione x; dimensione Y; step
la proto parte onPress di un pulsante e la richiamo in questo modo:
codice:
for(i=0;i<totSquare;i++){
squareTreeSetnew = alberoDin["sqTree"+i].split(";");
squareRotation = squareTreeSetnew[2];
squareDimX = squareTreeSetnew[3];
squareDimY = squareTreeSetnew[4];
squareStep = squareTreeSetnew[5];
_root["sqTree"+i].animaTreeFrw(squareSetEndX,squareSetEndY,squareRotation,10,100,100,squareStep);
}
fin qui tutto ok.
ora vorrei che onPress di un altro bottone, ci fosse il rewind della proto e che ogni mc duplicato ritornasse alla posizione iniziale. non riesco in nessun modo