Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

capire se in una scena è ancora caricato un swf esterno

Ciao
    come faccio a capire se in una scena è ancora caricato un swf esterno?
    naturalmente il swf è caricato con loadMovie
    grazie in anticipo
    scusate l'ignoranza

nessuno lo sa?

loadMovie carica un filmato in un movieClip e non in una scena.

Utente di HTML.it L'avatar di Coralba
    ok, hai ragione ma ho anche io lo stesso problema ....come si fa a capire se ancora un filmato sta girando?
    Mi spiego meglio: sto facendo un cd rom e mi è stato chiesto il fullscreen.
    Per passare da un swf ad un altro, lo faccio con loadMovieNum e tutto sembrava funzionare a meraviglia. Ora arriva la parte complicata: poi facendo un giro mi sono accorta che se entro in un file dove ho un menù ad albero (con file .xml esterno), clicco sul tasto per tornare alla home e cerco di ritornare nello stesso file di prima, il menù ad albero non viene più caricato perchè compare un messaggio "sono stati superati 256 livelli di ricorsione in una lista Azioni.
    Probabilmente si tratta di una ripetizione ciclica infinita.
    È stata disattivata l'ulteriore esecuzione di azioni in questo filmato. " e l'as che carica l'xml non viene più eseguito.
    Penso sia perchè il file continua comunque a girare anche quando sono nella home.
    Ora come faccio ad essere sicura di averlo scaricato?

Utente di HTML.it L'avatar di Coralba
    Quale livello gli devo passare?

il livello su cui lo hai caricato scusa ma la domanda è banale

se hai caricato sull'1 scarichi 1 altrimenti scarichi qllo su cui hai caricato
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ipotesi dettagliata:

1 - Tramite istruzioni associate ad un frame "x" ho caricato nel _level1 il file ciccio.swf, quindi le azioni che ho usato nel frame x sono:

loadMovieNum ("ciccio.swf", 1); // carica ciccio.swf nel _level1

2 - Il file ciccio.swf quando è stato caricato completamente e finché rimango nel filmato principale (quello che contiene il frame x e le sue istruzioni), resta sempre a video, ovunque io mi sposti, che sia un altro frame, un altro movieclip o un'altra scena, sempre del filmato principale.

3 - È possibile che con un pulsante io abbia fatto scomparire la grafica del file ciccio.swf con un metodo poco ortodosso, vale a dire: ho semplicemente rimandato la testina di lettura in un frame vuoto di ciccio.swf, oppure ho usato un'istruzione per renderlo invisibile. In entrambi i casi il filmato ciccio.swf è sempre caricato: non lo vedo ma assorbe risorse.

4 - Se voglio che il file ciccio.swf sia eliminato davvero (scaricarlo dal FlashPlayer in cui risiede e "vive"), devo associare, ad un frame:

unloadMovieNum (1);

5 - Posso fare la stessa cosa (eliminare il file ciccio.swf), anche con un pulsante, al cui associo:

on (press) {
    unloadMovieNum (1);
    }

6 - Se allo stesso pulsante ho già associato altre azioni oppure voglio aggiungerne, allora userò l'on release successivamente all'on press:

on (press) {
    unloadMovieNum (1);
    }
    on (release) {
    // altre azioni;
    }

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

allora il problema è che io carico il swf con loadmovienum(ecc...) ed ad un certo punto l'utente preme un tasto nel swf caricato ed esegue unloadmovie(n)
    ma nella scena da dove ho lanciato il swf vorrei sapere quando lo stesso è stato scaricato
    grazie

Originariamente inviato da Fumocamel
    allora il problema è che io carico il swf con loadmovienum(ecc...) ed ad un certo punto l'utente preme un tasto nel swf caricato ed esegue unloadmovieNum(n)
    ...
    Se carichi con loadMovieNum
    allora scarichi con unloadMovieNum

Originariamente inviato da Fumocamel
    ...
    ma nella scena da dove ho lanciato il swf vorrei sapere quando lo stesso è stato scaricato
    grazie
    per fare cosa?
    sono sicuro che se mi spieghi cosa vuoi fare dopo aver chiuso il filmato, saprò darti una risposta.

Permessi di invio