Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: il consiglio finale!!

il consiglio finale!!

Ciao a tutti,
    mi ero affacciato in questo forum qualche mese fa, adesso sono di ritorno alla ricerca del consiglio finale.
    Sto aprendo un internet point con 10 pc navigazione in Firenze, il nostro numero di telefono sarà 055-xxxxxxx.
    Avrei optato per un contratto Tiscali Professional:
    - Fino a 6 Mbps in download
    - 128 Kbps di banda garantita
    - CANONE: 34,50 €/mese (i primi 4 mesi sono GRATIS)
    - Contributo di adesione "una tantum" 29 €
    Se poi questa velocità non fosse sufficiente farò l'upgrade al superiore 8Mbps.
    Ho verificato il numero di telefono sul loro sito e pare che sia un contratto tipo ADSL2 cioè staccato da Telecom.
    Nel rapporto qualità prezzo mi pare la soluzione più conveniente, me lo potreste gentilmente confermare?
    Se secondo voi farei bene a valutare altre proposte per favore non esitate a segnalarmele.
    A casa sono con Tiscali 2Mbps da qualche giorno e mi trovo benissimo.
    (¯`·._.·[PLAyMo]·._.·´¯)

Io ho da parecchio Tiscali 6 MB in ULL e non ho mai avuto problemi, quindi direi che dovresti andare abbastanza bene. Casomai valuta NGI che ha la fama di essere un validissimo provider.

Mi permetto di aggiungere una nota:
    hai già previsto un router o un proxy o un firewall che oltre ad occuparsi della necessaria sicurezza faccia anche da "distributore" della connessione?

Mi spiego meglio: se un PC scarica a banda piena da qualche sito gli altri resterebbero "a secco". Un "distributore" limita la banda da assegnare ad ogni PC.

Con 10 PC e 6 MB potresti avere effettivi 512 kB per ogni postazione.
    Anche per l'ipload potresti avere bisogno di distribuire la banda allo stesso modo.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Utente di HTML.it
    In quanto tempo te l'hanno attivata la 2mbit a casa? cmq 6mbit dovrebbero bastarti penso.

aiuto amici, ho appena verificato il numero di telefono, non è 410982 ma 410892!!!!!
    Se controllo la copertura della 6mega mi dice:
    - Fino a 4 Mbps in download
    Se controllo la copertura della 8mega mi dice:
    - 1280 Kbps in download
    Se controllo il numero della mia vicina di negozio (accanto), mi dice che è copertissima da Tiscali senza passaggi su Telecom...
    Ma come è possibile?
    Forse è un numero nuovo ed il sito di Tiscali fa tilt...
    Aiuto, mi viene da piangere... e se non posso fare con Tiscali? Mi consigliate NGI?
    (¯`·._.·[PLAyMo]·._.·´¯)

Originariamente inviato da alaric_morgan
    Mi permetto di aggiungere una nota:
    hai già previsto un router o un proxy o un firewall che oltre ad occuparsi della necessaria sicurezza faccia anche da "distributore" della connessione?
    Mi spiego meglio: se un PC scarica a banda piena da qualche sito gli altri resterebbero "a secco". Un "distributore" limita la banda da assegnare ad ogni PC.
    Con 10 PC e 6 MB potresti avere effettivi 512 kB per ogni postazione.
    Anche per l'ipload potresti avere bisogno di distribuire la banda allo stesso modo.
    ottima idea, ne parlerò col mio fornitore, grazie
    (¯`·._.·[PLAyMo]·._.·´¯)

Originariamente inviato da Bazza
    In quanto tempo te l'hanno attivata la 2mbit a casa? cmq 6mbit dovrebbero bastarti penso.
    sono stati velocissimi: soli 7 giorni
    e calcola che fino a 72 ore prima ero attaccato a Livecom!
    sono rimasto stupefatto!
    (¯`·._.·[PLAyMo]·._.·´¯)

NOTA BENE

il nostro numero 05xxxxxxxx è appena stato assegnato
    non risulta in nessun database tipo www.info412.it
    potrebbe essere questa la causa dei miei mali?
    (¯`·._.·[PLAyMo]·._.·´¯)

Utente di HTML.it L'avatar di proffi
    Su toscanini hai provato?
    adsl2.csi.telecomitalia.it
    Ciao

Utente di HTML.it
    Potrebbe darsi sia il numero nuovo, perche' controllando dal link dove ti dice la centrale a cui sei collegato (http://www.scoutnoventa.it/UPGRADE/centrale.asp) dice numero inesistente.
    Sono anche io di Firenze e sto aspettando Tiscali 6mbit, te in che zona sei col negozio? Se sei in una zona con la centrale coperta dai DSLAM di Tiscali puoi stare tranquillo in qualche modo te la dovranno attivare.

Utente di HTML.it L'avatar di proffi
    Mi rispondo da solo: toscanini dice che l'adsl è disponibile, quindi il tuo numero è già nei database, info412 dice che ha trovato il numero ma non può mostrare i risultati, stessa cosa su pagine bianche, sarà colpa dei nuovi 892892, 1254 ecc... si paga pure questo adesso!
    Tiscali.it propone solo la 4 Mbit per il tuo numero... sembra proprio che non sei coperto dallo shared access di tiscali, ma magari mi sbaglio.
    Ciao

Permessi di invio