Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente bannato

inserire logo su tante foto

ciao volevo sapere se esiste un programma o come posso fare per mettere in una posizione desiderata dei loghi su 200 foto.
    esiste uno batch o qualcosa?
    con fireworks è possibile?

Utente di HTML.it L'avatar di san
    è possibile registrare una macro con photoshop: memorizzerà i passaggi che effettui per posizionare il logo sulla prima foto, dopodiché agirà autonomamente per completare le altre 199

-San-
    this is the return of the space cowboy

Utente bannato
    hem
    hem....

posso chiederti una piccola spiegazione perce io uso solo fireworks e poco ps
    come devo iniziare con un livello con i loghi dove voglio e poi...

Utente di HTML.it
    Salve ragazzi, sono nuovo ma seguo il forum da tanto!

Questa è una discussione che a me ora sta davvero a CUORE!

Qualcuno mi aiuti a fare questa operazione di Batch con Photoshop CS.
    Praticamente ho un logo da inserire in tante foto e devo applicare questa batch.... MA COME???

allora se magari ti accontenti di una scritta di copyright magari con background colorato puoi usare IrfanView che è free ed ottimo, ma ripeto inserisce scritte non un logo, cioè una gif. Altrimenti usa Photoshop: apri il pannello azioni a vedrai che in basso ci sono delle icone simili a quelle dei registratori. Clicchi su quella per registrare e da quel momento il programma registra tutto quello che fai. Copi ed incolli il tuo logo ad un'immagine e premi stop poi vai a vedere le azioni registrate e le nomini: per es inse_logo. A questo punto vai su file > automate > batch e tra le opzioni scegli l'azione e la cartella di origine delle immagini originali e quella dove andranno messe quelle con il logo.
    Magari prima fai delle prove per capire come funziona il tutto ed ottimizzare il processo

Utente di HTML.it
    Innanzitutto ti ringrazio per la tua disponibilità!

Praticamente ho provato, allora ho aperto il logo (in .psd) ed ho aperto una foto. Sono andato in "Nuova Azione" e ho dato il nome "inserimento logo", dopo ho cliccato su "Registra", quindi ho selezionato il logo, l'ho copiato, l'ho incollato nell'immagine, l'ho posizionato nella zona giusta ed ho cliccato su STOP.
    Dopo sono andato in Automatizza, Batch, ed ho selezionato la cartella dove avevo messo i file (copiati dagli originali) e gli ho dato la destinazione in un'altra cartella creata. Praticamente compie l'operazione però il logo non si vede... mi chiedi poi mi compare una serie di impostazione NOME DOCUMENTO e di fianco altre simili... non ci sto capendo nulla...

HELP!!!

Utente di HTML.it
    Io ho usato Express Thumbnail Creator, permette di inserire un piccolo logo o una scritta in qualsiasi posizione, è molto comodo e permette anche di ridimensionare le immagini a tuo piacimento.
    Io lo uso per creare delle gallerie fotografiche e inserire contemporaneamente il logo del mio sito.

Originariamente inviato da McJoe
    Innanzitutto ti ringrazio per la tua disponibilità!

Praticamente ho provato, allora ho aperto il logo (in .psd) ed ho aperto una foto. Sono andato in "Nuova Azione" e ho dato il nome "inserimento logo", dopo ho cliccato su "Registra", quindi ho selezionato il logo, l'ho copiato, l'ho incollato nell'immagine, l'ho posizionato nella zona giusta ed ho cliccato su STOP.
    Dopo sono andato in Automatizza, Batch, ed ho selezionato la cartella dove avevo messo i file (copiati dagli originali) e gli ho dato la destinazione in un'altra cartella creata. Praticamente compie l'operazione però il logo non si vede... mi chiedi poi mi compare una serie di impostazione NOME DOCUMENTO e di fianco altre simili... non ci sto capendo nulla...

HELP!!!
    ti assicuro che funziona, ho applicato proprio ora un logo a circa 20 foto.
    Allora apri il logo > seleziona tutto> copia
    in questo modo hai già il logo in memoria (la clipboard del computer)
    ora aziona registra
    apri un'immagine della cartella origine
    paste
    salva
    stop alla registrazione
    nella finestra batch spunta: override action "open" commands e
    override action "save as" commands
    ovviamente seleziona la tua azione e le cartelle di origine e destinazione. Il logo me lo piazza al centro delle foto senza bisogno di centrarlo

Altro programma molto molto semplice per fare queste cose, è Arles
    Che le ali della libertà non perdano mai le piume...

Gesù salva, Buddha fa backups incrementali.

Utente di HTML.it
    Ok, capito... perfetto... peccato che il logo in alcuni punti non si vede (perché nero) e che nelle foto in verticale si sfasa la posizione!

Cmq è perfetto... vedrò come arrangiarmi, non credo ci siano impostazioni "intelligenti"

Grazie mille Fortebraccio

Permessi di invio