Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

mi consigliate una distro?

Ciao a tutti!
    Ho un portatile asus intel centrino con scheda wi-fi integrata. Attualmente ho installato sia xp che ubuntu, sto iniziando ad avvicinarmi a linux
    Ubuntu però non è che mi soddisfi più, mi potete dire una buona distro e che non mi faccia impazzire?
    Grazie mille!

Utente di HTML.it L'avatar di Guglie
    non credo che ubuntu faccia impazzire più di altre distro: sta a te avere la pazienza di documentarti e risolvere i problemi, e questo con qualsiasi distro
    powered by GNU/Linux Gentoo
    A Elbereth Gilthoniel o menel palan-diriel, le nallon sí di-nguruthos! A tiro nin, Fanuilos!

Utente di HTML.it
    No non fa impazzire xò ogni tanto si impianta senza motivo, anche quando riavvio per esempio. Ad esempio debian, che versione mi consigliate?

Se vuoi usare debian ti consiglio di installare sarge e tenerla aggiornata a testing.

Sergej
    :: Il Deposito
    Canti di protesta politica e sociale
    Archivio di testi e accordi

Utente di HTML.it
    ma che strano..... ubuntu si impalla..... VVoVe: mi sembra moltoooo strano..... deriva da debian :master:

io uso debian testing e mi trovo benisssssssimo ma devi aver voglia di configurarla..... non è tutto pronto come in suse/fedora ecc...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da gecob
    No non fa impazzire xò ogni tanto si impianta senza motivo, anche quando riavvio per esempio. Ad esempio debian, che versione mi consigliate?
    questa:
    codice:
    Debian GNU/Linux Sid/Experimental Linux version 2.6.14-rc3 gcc version 4.0.2 :unz:

Utente di HTML.it
    Che ubuntu dia dei problemi non mi stupisce affatto. Io ne ho provato un paio di versioni e mi hanno sempre dato un sacco di guai, sopratutto come riconoscimento hv.

Ti posso consigliare di di scegliere tra Kanotix, Knoppix 4.02 e Mandriva 2005.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Va beh, visto che non l'ha citata nessuno, mi prendo l'onere di citare SuSe, anche se non è certo esente da difetti... tipo le prestazioni .

Per iniziare però è fantastica, già il fatto che in installazione ti evita al 90% di piallarti la partizione win è degno di menzione.

Buon divertimento!
    |-- [ Sopravvissuto dell'era Grunge ] -- [Seguace del Flying Spaghetti Monster]

Linux Registered User # 401070 - Running SuSE 10

Utente di HTML.it
    Grazie per i consigli!
    In effeti avevo provato anche suse ma l'ho trovata lenta come non so cosa!
    con knoppix mi ero trovato bene, magari rimetto quella!

Utente di HTML.it
    ragazzi ubuntu NON vuole essere una nuova mandrake... cioè tutto pronto.... vuole essere una debian per uso desktop quindi con gnome aggiornato all'ultima release così come xorg... ma la configurazione va fatta come in debian.... infatti utilizzano lo stesso installer....

Permessi di invio