Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: SW per editing video

Utente di HTML.it L'avatar di 3NR1C0

SW per editing video

Salve, ho di recente acquistato una videocamera sony DCR-DVD403E e ho l'esigenza di fare un po' di editing video.

La sorgente è in mpeg è mi piacerebbe conoscere un SW per aggiungere qualche effetto, ma senza che sia troppo elaborato.

La dotazione purtroppo è penosa così mi rivolgo a voi per consigli tecnici in merito.

Grazie
    Wellness Official Thread
    Ci sono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il linguaggio binario e quelle che lo ignorano

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Scartando Windows Movie Maker, che sicuramente hai già provato, puoi dare un'occhiata qui sono trial.

I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Ti ringrazio, ma più che una ricerca mi servivano opinioni dirette su un determinato SW...

...perchè scaricarli e provarli ad uno ad uno non è la mia max aspirazione
    Wellness Official Thread
    Ci sono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il linguaggio binario e quelle che lo ignorano

Utente di HTML.it

Editing Video

Da quanto ne so il miglior software di editing video in circolazione è Adobe Premiere Pro...avendo tantissime funzioni è anche il più complesso da usare a detta dei più.
    Sul numero di Agosto della rivista Video Digitale è partita una sezione di tutorial di Sony Vegas 6; riporto fedelmente:
    "Basta pochissimo per accorgersi che le funzioni di editing sono dirette ed intuitive e che Vegas rende molto semplice quello che altri programmi fanno in modo complicato.In poche parole, Vegas segue il fiume della creatività.........La parte audio è estremamente potente........Assieme a Vegas è possibile acquistare DVDArchitect.I due programmi si integrano perfettamente."
    Ti dirò che sono un appassionato dei prodotti della ex Sonic Foundry, ora Sony, e utilizzo Acid dalla prima release e preferisco di gran lunga Soundforge a WaveLab della Steinberg, proprio per la semplicità d'uso.
    Se fossi appassionato di Editing Video penso che sicuramente Vegas lo testerei volentieri...anche se Adobe Premiere Pro..........
    CIAO!!!

Grazie mille, credo che a questo punto partirò da Vegas, poi in futuro dopo che avrò superato la fase "niubbo" proverò anche adobe premier, che se è come photoshop per il fotoritocco di sicuro tanto intuitivo non è, anche se molto potente.
    Wellness Official Thread

Permessi di invio