Buongiorno, dovrei fare due l'upload di immagini e due inserimenti dati un database contemporaneamente, vi chiedo prima di tutto se è possibile. Mi spiego meglio io ho creato una pagina "inseriremoneta.asp" con all'interno un form dove ci sono 2 campi che prendono dati di testo (nessun problema) e poi altri due campi che invece fanno l'upload di un file (quelli con "sfoglia"), infine ho il tasto invia.
Allaro le mie domande prima di iniziare tutto sono:
1) si possono fare 2 upload contemporaneamente?
2) devo mettere qualcosa di particolare nelle proprietà input del campo upload?
3) mi potete consigliare qualche script ch si adatta alle mie esigenze o anche tutorial che mi inserisca il collegamento dell'immagine nel database? (io ho trovato questo:http://www.webmasterpoint.org/asp/pratica/65.asp , ma non capisco dove devomettere le pagine upload.asp ed esegui.asp!)
4) il datatabase per i campi dell' upload devono essere settati in modo particolare? Oppure va bene la tipo testo?
Di solito sono abituato a creare una seconda pagina "inseriredatimoneta.asp" che mi prenda i dati dalla prima pagina "inseriremoneta.asp" e li inserisca in un database o fare altro. Ora nella pagina "inseriredatimoneta.asp" devo mettere il futuro codice che mi fa l'upload?Oppure lo devo direttamente nella pagina dove c'è il form?
Scusate se sono troppe le domande..ma è un pò difficile l'upload di immagini nel database!
Qui sotto inserisco la pagina inseriscimoneta.asp dove c'è il form:
<form name="form1" method="post" action="inseriscidatimoneta.asp"> <input type="text" name="textfield2">
<input name="textfield" type="text" maxlength="4">
<input type="file" name="file">
<input type="file" name="file2">
<input type="submit" name="Submit" value="Invia">
</form>
non bisogna modificare niente nel form?
GRAZIE