Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: problema con flash...

problema con flash...

ciao a tutti...
    è la prima volta ke partecipo a questo forum! diciamo ke ci sono capitato x disperazione!!!
    allora, io ho il seguente problema...io devo fare un'animazione del genere:

dentro un rettangolo bianco ci sono 5 pesci ke vanno su e giù (immagini importate in flash) e io devo far si ke andando con il mouse sopra un pesce quello si ferma e sotto compare il nome e se clikko suk pesce vado a finire in un'altro fotogramma dove ci sarà del testo...

insomma...io riesco a fare il collegamento dal pesce all'altro fotogramma col testo, riesco pure a fermare il pesce quando ci vado sopra ma il problema è ke si fermano pure gli altri!!! ho fatto "on mouse over = stop" e si ferma tutto il filmato... c'è un modo x fermare solo quel livello dove si trova il pesce in questione???

poi...un'altro problemuccio...io ho 6 pagine... il formato del file è flash è 750px x 400px ed è centrato in una pagina nera su dreamweaver... la finestra di flash ha 2 bande nere (una sopra e una sotto) di 750px x 50px e il centro bianco! quando vado da una pagina all'altra x un frammento di secondo si vedono bianke alle 2 bande nere xchè si deve caricare il file intero di flash...kome posso fare ad eliminare questo fastidioso difetto???

vi ringrazio in anticipo x l'aiuto...
    se avete bisogno x quello ke posso sono qua!

ciao

Utente di HTML.it
    riesco pure a fermare il pesce quando ci vado sopra ma il problema è ke si fermano pure gli altri!!! ho fatto "on mouse over = stop" e si ferma tutto il filmato... c'è un modo x fermare solo quel livello dove si trova il pesce in questione???
    I tuoi pesci sono bottoni o movieclip?
    i pesci sono sulla _root o dentro un mc?
    Nelle proprietà hai dato nome di istanza?

poi...un'altro problemuccio...io ho 6 pagine... il formato del file è flash è 750px x 400px ed è centrato in una pagina nera su dreamweaver... la finestra di flash ha 2 bande nere (una sopra e una sotto) di 750px x 50px e il centro bianco! quando vado da una pagina all'altra x un frammento di secondo si vedono bianke alle 2 bande nere xchè si deve caricare il file intero di flash...kome posso fare ad eliminare questo fastidioso difetto???
    carichi 6 file swf diversi o cambi scena all'interno dello stesso swf?

allora...prima ho provato a convertire i pesci in movie clip poi ho provato anke a renderli pulsanti e a dargli il movimento ad ognuno su un livello differente con la classica interpolazione!
    rendendoli movieclip sono riuscito a fare si che andando sopra di essi si fermano ma poi non riuscivo a dargli il comando di andare al fotogramma successivo!!!!

per quanto riguarda l'altro problema io ora ho caricato 6 file flash differenti anke x fare si ke il caricamento sia più veloce xchè se faccio un file unico diviso in 6 scene pesa abbastanza e poi ki ha la connessione a 56k bestemmia in turco!!!!

john

Utente di HTML.it
    allora...prima ho provato a convertire i pesci in movie clip poi ho provato anke a renderli pulsanti e a dargli il movimento ad ognuno su un livello differente con la classica interpolazione!
    rendendoli movieclip sono riuscito a fare si che andando sopra di essi si fermano ma poi non riuscivo a dargli il comando di andare al fotogramma successivo!!!!
    ipotizziamo che i tuo pesci abbiano come nome istanza pesce1, pesce2 ecc... nella _root dovresti mettere
    codice:
    pesce1.onRollOver = function(){
    //azione
    }
    pesce1.onPress = function(){
    //azione
    }
    se hai problemi dimmelo. al massimo ci sentiamo in pvt e mi mandi i files

allora, io all'istanza (clip filamto) gli ho dato:

on (rollOver) {
    stop();
    }
    on (rollOut) {
    play();
    }

se gli aggiungo

on (rollOut) {
    goto(nextframe)

x esempio...lui ovviamente, essendo ke io gli do l'azione all'interno del clip filmato, mi va al fotogramma successivo del clip filmato e non del filmato principale!!!
    se l'azione di andare al fotogramma successivo gliela do dall'esterno del clip non fa nulla...

Utente di HTML.it
    hai provato con
    _parent.goto(nextframe);

:master:

è sbagliato in questo modo vero???

on (rollOver) {
    gotoAndStop(221);
    }
    on (rollOut) {
    gotoAndPlay(221);
    }
    _parent.goto(nextframe);

Utente di HTML.it
    se vuoi che al rollOver si fermi e al rollOut continui la sua animazione e nel mentre parta quella del mc contenitore, sul bottone metti così:
    codice:
    on (rollOver) { 
    gotoAndStop(15); 
    } 
    on (rollOut) {  
    gotoAndPlay(15);
    _parent.play();
    }
    se invece vuoi che al rollOut prosegua solo quella del contenitore, fai così:
    codice:
    on (rollOver) { 
    gotoAndStop(15); 
    } 
    on (rollOut) {  
    _parent.play();
    }
    se hai lo stop nel contenitore, non ti serve nextframe() perchè già usi il play()

scusa...forse sono io ke nn ci arrivo...io ho

on (rollOver) {
    stop()
    }
    on (rollOut) {
    play()
    }

all'interno del contenitore mc.
    il comando per andare al frame successivo della linea temporale del filmato glielo devo dare dentro al contenitore mc o esternamente???
    e poi esattamente che codice devo inserire?
    grazie

Utente di HTML.it
    al bottone dentro il contenitore.
    ma magari tu hai fatto il flash in modo diverso quindi se vuoi puoi mandarmi il tuo file così vedo bene come è fatto

Permessi di invio