Generalmente, assieme ai sorgenti è possibile scaricare anche numerosi esempi e demo che utilizzano i componenti fondamentali del package.
I componenti IdTCPServer e IdTCPClient costituiscono le classi base fondamentali dalle quali derivano le varie implementazioni di client e server specifici (POP3, SMTP, ICMP, UDP, ecc.).
L'evento OnExecute viene generato quando ha luogo una condizione che cambia lo stato del componente: ad esempio, a seguito di una connessione e/o disconnessione, alla ricezione di un comando e così via.
In genere, tuttavia, è sconsigliabile usare direttamente questi componenti in un'applicazione, o meglio sono adatti per poter essere ereditati e creare un nuovo tipo di server e client "customizzato", anche se di solito, soprattutto nelle ultime versioni di Indy, si preferisce utilizzare componenti più specifici in base all'uso che se ne deve fare.
Nel tuo caso, per trasferire file, sarebbe sufficiente caricare il file da inviare all'interno di uno stream per inviare poi quest'ultimo dal server al client che lo riceve.
Di solito, segnalo un demo che è davvero utilissimo per capire come fare questo: ScreenThief.
Si tratta di un'applicazione che trasferisce screenshot usando i componenti Indy; sostituendo alla schermata il tuo file, i concetti che ruotano attorno alla problematica inerenti l'uso dei componenti Indy dovrebbero rimanere immutati.
Prova a dare un'occhiata e mi saprai dire.
Ciao!![]()

Rispondi quotando