questa che parla di php 4.X come di PHP 5 l' avevi vista ?Originariamente inviato da php_34
Ciao io avevo apache e php 4 e mysql seguendo la guida di freephp su come installarlo in locale. Avevo bisogno della nuova versione di php e di apache quindi mi sono messo e ho trovato un modo per installarlo..niente di più semplice. Se voi lo volete installare sul vostro computer vi scrivo qui il procedimento esatto.
anche la .zip package (non l' installer) per windows non e' male, anzi, e' fatta appostaOriginariamente inviato da php_34
andiamo nella sezione downnload e scarichiamo la versione zip o tar.gz o .bz2 per UNIX
consiglio a tutti , poi fate come vi pare, di rinominare php.ini-recommended visto che e' il file raccomandato dagli sviluppatori di php e non l' ini-distOriginariamente inviato da php_34
Copiamo in file php.ini-dist e rinominiamo la copia in php.ini
che come hai detto prima e' la htdocsOriginariamente inviato da php_34
Cerchiamo la riga doc_root = e scriviamo dopo (facoltativamente perchè a volte non ce n'è bisogno) C:\Programmi\Apache Group\Apache2\test (insomma la cartella dei nostri lavori in php)
ora vado di la e metto un link anche a questa pillola, cosi' abbiamo un po' tutte le versioni
Specifica, magari , la versione esatta di PHP , perche' 5 puo' essere 5.0.0, 5.0.1/2/3/4/5 /6RC1 5.1.0beta o 5.1.0RC1 ... insomma meglio sapere sempre la versione esatta![]()