Originariamente inviato da bob18
quindi corro il rischio di trovarmi a navigare con una adsl che viaggia a velocità minore di una 56k e non poter fare nulla? nemmeno rescindere il contratto?
Hai capito benissimo!!!
A me è successo proprio in questi giorni, con Alcotek, la cui connessione è stata ottima per 5 mesi, poi, una settimana e mezzo fa', qualcuno, deve aver messo mano in qualche centrale, o per Alcotek stessa, o per qualche altra aDSL, e la connessione, adesso, fà schifo, come quando l'attivai, perchè, c'era qualche problema in centrale, ma che fu risolto nel giro di 3-4 giorni.
Adesso, purtroppo, nonostante, abbia fatto almeno 4 segnalazioni all'assistenza di Alcotek, mi dicono che problemi sulla mia linea non ce ne sono, se la velocità, non scende sotto i 20K di banda garantita e, cioè, 160 Kbps in download, non possono farmi nulla, perchè il contratto, non prevede maggiore banda, tutti i ticket aperti ed inviati a Telecom, ritornano indietro da Telecom, chiusi perchè non vengono riscontrati problemi (o, almeno, così, gli riferiscono quelli di Telecom, ma io, non ci credo, in quanto, secondo me, i tecnici di Telecom, non controllano neanche), e non so più che fare.
In più, mi viene rabbia, perchè il capo tecnico di Alcotek, mi dice cavolate, tipo che la lentezza può esser dovuta al mio PC da formattare, o ad un virus, o ad un antivirus ecc.
Risposte assurde, perchè, non è possibile che da un giorno all'altro la velocità cambi in questo modo, anche perchè, io so se la mia aDSL funziona o no avendola vista in entrambi i modi, lo conosco!!!
E poi, se hai l'antivirus e/o il firewall, è colpa dell'antivirus e/o del firewall, se non ce l'hai, è colpa che non ce l'hai, oppure è il PC da formattare, oppure qualsiasi altra caz.ata detta per muovere l'aria, e non per dire cose sensate...!!!
Perlomeno, sono riuscito, con la tenaglia, ad estrarre una dritta per far sì che Telecom, faccia controlli approfonditi, e cioè, salvarsi degli screenshot di test di velocità sotto i 160Kbps, da inviare loro, per poter inviare a Telecom, una richiesta di maggior peso..., che cosa assurda!!!
Tutto questo, sarebbe inutile, se le persone facessero il loro lavoro, utilizzando la buona volontà, e, soprattutto, la testa, e non la testa di c..zo per pensare!!!
Purtroppo, oltre quest'ultima spiaggia, non so più che fare!