Originariamente inviato da jsmoran
Prova a installare questo software:
http://www.ssclg.com/epsone.shtml
Ha una funzione "power cleaning" molto più potente della pulizia normale Epson, che consuma molto inchiostro, ma sblocca anche testine messe male.
Io con un paio di cicli di pulizia (e una cartuccia del nero compatibile da 3€ consumata tutta) ho sbloccato una vecchia Epson 640 che avevo data per morta, e adesso è lì installata come seconda stampante e funziona benissimo. Non è detto che funzioni (la mia più recente C70 l'ho dovuta buttare, era proprio andata) ma in alcuni casi può essere la soluzione.
Sì, ho già provato SSC ed è proprio con la funzione "power cleaning" che ho svuotato tutte le cartucce d'inchiostro purtroppo, però, senza successo.

In questo momento sto seguendo il consiglio di gioggio ed ho la testina in parcheggio sulla spugnetta della stampante che ho imbevuto con alcol isopropilico.
Ora, appena avrò un attimo di tempo per comprare le cartucce nuove, vi farò sapere se il metodo suggerito da gioggio si sarà dimostrato efficace (spero proprio di sì).

Dato che ci siamo volevo chiedervi due cose:
- utilizzate gli sprogrammatori per le cartucce?
- utilizzate cartucce compatibili pronte all'uso oppure le ricaricate da soli con i kit che si trovano in commercio? Secondo voi qual'è la soluzione migliore e la più conveniente ?