Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Esecuzione di codice php fra browser differenti

Scusate la domanda magari strana oppure banale (vedi titolo), ma il codice php non viene INTERAMENTE elaborato dal server?

Perché se è così allora non capisco come sia possibile che un test di uguaglianza fra stringhe, una recuperata correttamente come variabile di sessione (ho controllato e facendo un echo è giusta) e l'altra definita nel codice, restituisca TRUE su Safari, Firefox, etc e FALSE su Internet Explorer.

Ripeto, magari è una cretinata, ma sto impazzendo.

Qualcuno ha qualche idea?

Grazie,
    Alessandro

PS per il moderatore: chiedo scusa per il titolo generico, volevo volare al testo e a una risposta

manca codice html generato e codice php usato
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Sbadato....

Cominciamo col dire che l'utente seleziona la provincia da un menù a tendina popolato tramite un file txt
    codice:
    <select name="provincia" style="width:240px">
    <option value="scegliere">Selezionare una provincia</option>
    <option value="scegliere">---------------------------------</option>
    <?php
    	while( !feof( $fileprovince ) ){
    		$prov = fgets( $fileprovince ) ;
    		echo( "<option value=\"$prov\">$prov</option>" ) ;
    	}
    	fclose( $file ) ;
    ?>
    </select>
    il valore di provincia viene memorizzato in una variabile di sessione così
    codice:
    $provincia = $_POST['provincia'] ;
    $_SESSION['provincia'] = is_null( $provincia ) ? '' : $provincia ;
    Nel file referenziato dalla action del form della pagina precedente cerco di capire "dove mi trovo"
    codice:
    <?php
    session_start() ;
    $prov = $_SESSION['provincia'] ;
    $campania =  ( $prov == "Avellino" || $prov == "Benevento" || $prov == "Caserta" || $prov == "Napoli" || $prov == "Salerno" )  ;
    if( $campania ) echo 'siamo in Campania' ;
    else 'non siamo in Campania' ;
    exit();
    ?>
    Ora scelta una delle province campane, Firefox e Safari restituiscono correttamente "siamo in Campania". Internet Explorer NO. VVoVe:

Lo so che qualcuno starà pensando 'ovvio, non lo sai che....' ...beh, non lo so.
    Ma vi scongiuro, ditemelo !

Grassie, Ale

in entrambe le pagine prova a stampare l'id di sessione e controlla che siano =

probabilmente c'è un problema di propagazione

Ho controllato e i due ID coincidono. Inoltre avevo dato un nome alla sessione e lo controllo su ogni pagina per verificare che non sia scaduta e non lo è.

Ma poi non capisco scusa: se fosse un problema di propagazione, perché solo IE ne soffre?

Perché quello che mi fa imbestialire ( ) è che ho anche pensato al formato di lettura del file esterno, al fatto che potesse introdurre un carattere ad esempio di fine riga particolare e che rendesse falso il match con la stringa cablata nel codice. Ma tutto ciò avviene comunque a livello del server (vero?) e quindi dovrebbe affliggere TUTTi i browser non solo "il peggiore"ma ahimé più diffuso.

Grazie ancora.

ale

Originariamente inviato da apesys
    Ma poi non capisco scusa: se fosse un problema di propagazione, perché solo IE ne soffre?
    perché l'id viene propagato principalmente con i cookie e i cookie li gestisce il browser

sfortunatamente non è il tuo problema
    hai register global su on?
    è una possibilità remota ma avvolte se ci sono variabili con il solito nome (tra quelle di sessione e non) con on si sovrascrivono

ciao

Permessi di invio