Naturalmente non voglio fare processi sommari al Norton, che ho usato per anni e senza problemi. Però non posso nemmeno non riflettere sul rapporto di immediato causa-effetto tra il collegamento automatico al server Symantec (tra l'altro da me non richiesto) e lo spegnimento di un pc che non aveva mai dato problemi.
Grazie a chi mi ha risposto per le indicazioni, ho fatto scansioni dalla modalità provvisoria con CWShreddere e Stinger e non ho trovato nulla, proverò con quei software che mi avete indicato.
Smanettando sul dos invece è comparsa una finestra in cui mi diceva che non ppoteva avviarsi perchè mancava il file Hymem.sys: qualcuno sa cosa è, e soprattutto qualcuno potrebbe inviarmelo? Cioè, trovare hymem.sys su un s.o. windows 98 e spedirmelo via e-mail? Grazie!
parapaponzi@email.it