Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[vb .net 2005] video registrare una porzione dello schermo

Salve gente!

Devo realizzare un'applicazione con visual basic .net 2005 (beta 2) che, a comando dell'utente, video-registri una porzione rettangolare (definita da me) dello schermo su un file video con codec mpeg4 o altro (mi interessa la massima qualità).

Ad ogni avvio-stop della registrazione, insomma, verrebbe creato un nuovo file video contenente il filmato della sequenza di immagini comparsa in quel rettangolo di schermo predefinito.

C'è un controllo o una classe che consente di fare questo?

Grazie in anticipo per qualsiasi commento, opinione, suggerimento o consiglio.

P.S: tanto per chiarire: non devo fare usi illeciti o con violazione di copyright dei filmati che voglio video-registrare e non mi serve un'applicazione già pronta, la devo realizzare io.
    Make Pazziata-tàààà NOT war!

Io avrei bisogno di fare la stessa cosa, ma con VB 2003 e vorrei registrare tutto quello che viene mostrato a video. Avevo pensato di catturare delle istantanee(i vari fotogrammi del video) dello schermo che poi andrei ad inserire in un file .AVI
    Non so se è la strada migliore, ma in linea di principio penso sia valido come ragionamento. In fondo un video è composto da una sequenza di immagini(fotogrammi). Magari, per non appesantire troppo, si può evitare di catturare 25 immagini al secondo.
    Aspettiamo comunque l'intervento di qualcuno che ne sa di più...

Forse ho trovato una mezza soluzione: windows media encoder 9 sdk series

in cui si trova lo screen encoder, che serve proprio a trasformare in filmati (con compressione, qualità, frame rate, risoluzione decise da te) le cose che vedi nello schermo, in una sola finestra o in una porzione di scjermo che scegli tu.

Forse per me questa cosa non va tanto bene perché viene specificato in un articolo (un po' vecchiotto) che la compressione non è un granché quando si "cattura" una porzione di schermo contenente filmati da video streaming (ed è proprio quello che voglio fare io!!!).

Quando vado a scaricare dal sito MSDN leggo che windows media encoder 9 sdk series è una versione vecchia, ma non è tanto chiaro quale è quella nuova che lo sostituisce (credo windows media format 9.5 SDK).

Se qualcuno ha esperienza di controlli o classi per visual studio 2005 beta 2 che eseguono BENE lo screen capture di porzioni di video contenenti filmati me lo faccia sapere, grazie assai!

Make Pazziata-tàààà NOT war!

Permessi di invio