Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[XHTML] tabelle con DTD strict

Salute a voi!
    ho una serie di immagini che vorrei distribuire all'interno una pagina, xhtml con dtd strict, in maniera ordinata e simmetrica; anche in questo caso l'uso delle tabelle è sconsigliato o deprecato, oppure è consentito?
    E qualcora non lo fosse, che soluzioni consigliereste per questa situazione?

Ciao e grazie!

§Tristan§

La domanda che devi porti è: la struttura che intendo costruire può essere ricondotta ad una di tipo tabellare? Insomma, devi osservare il contesto ed essere autocritico.

Se, ad esempio, queste immagini sono disposte motivatamente su varie righe e colonne (categorizzandole ad esempio per dimensioni, peso, hanno o non hanno un testo alternativo, formato e via dicendo) allora è corretto utilizzare una tabella. Se, invece, devi solo porle in sequenza ma mantenendo un certo equilibrio grafico, allora la risposta è che è meglio costruire una struttura semantica adatta.

Scrivi qui la tua analisi autocritica e poi discutiamo sulla base di quella.

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta.

Diciamo che si tratta di una serie di banner di dimensioni completamente differenti gli uni dagli altri. Vorrei pertanto disporli in righe e colonne in modo da limitare l'aspetto disordinato che inevitabilmente si viene a creare senza una formattazione.

Permessi di invio