Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

mi date un consiglio? grazie

Buonasera, sono un nuovo iscritto, e per quanto abbia letto sul forum, volevo porre alcune domande per chiarirmi le idee. Dunque, avrei deciso di abbonarmi ad alice flat (vuoi anche per il costo abbastanza contenuto!), nonostante possa farlo anche con libero in ull (ma le vs dritte sui call center e casini vari mi hanno fatto desistere). Il mio problema è che non essendo molto pratico ho letto qualche risposta a proposito dei modem da utilizzare. Vorrei seguire il consiglio di prendere un dlink 800t, ma mi kiedo se per installarlo vi è la necessità di intervenire manualmente o se, insomma, basta "attaccare la spina"..Scusatemi per la banalità ma non sono molto pratico e soprattutto con "difficoltà motorie"...
    E poi mi domando se per caso ritornare ad utilizzare la connessione 56k (per necessità, in seguito a problemi con l'attivazione o altro che impedisca la connessione con l'adsl..)sia possibile e "facilmente" sostituendo il modem...???
    Pensate che la mia scelta sia giusta? Che altro tipo di informazioni avete bisogno per darmi una mano?
    Ringrazio tutti quelli che saranno cortesi nel rispondermi.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    intanto benvenuto tra noi....
    allora, il dlink 300t (non 800t) è un ottimo modem ethernet.
    sfortunatamente non bassa attaccare solo la spina, ma devi configurarlo manualmente, cosa però che è molto facile e al limite ti aiutiamo noi...

per il 56k, certo potrai sempre utilizzarlo in caso di necessità
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    dimenticavo, per configurazione manuale significa che da exploer entri nella sua conf interna e li setti tutto, quindi fisicamente devi solo attaccarlo al pc e alla presa elettrica

Utente di HTML.it
    Grazie Fivendra delle tue risposte, che ho molto apprezzato per la semplicità delle spiegazioni.
    Quindi, incrociando le dita mi accingerò a comprarne uno e a fare l'abbonamento con telecom (che gli dei abbiano pietà di me...!!!), ma per il momento è il massimo che posso permettermi e quindi...
    I valori da settare sono quindi generici per tutti gli utenti (tranne username e password, ovvio), vero?
    Grazie ancora per la tua disponibilità..

Un ultima domanda, la prolunga per la spina telefonica quanto puo' essere lunga al massimo per non aver noie al colegamento? Grazie

si bastano pochio paramentri e comunque le istruzioni sono più che sofficienti per il primo collegamento....
    per la lunghezza del cavo.... se non devi coprire distanze chilometriche nel vero senso del termine

nessun problema!

Permessi di invio