Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Iterazione con variabili.. HELP!

Ho 3 Array[4] di base in cui devo posizionare dei dati sempre diversi. Questi dati li devo prendere dalle combinazioni di tanti array[4] diversi sempre combinati a 3 a 3 in modo da poterli infilare in quelli di cui parlavo all'inizio.
    Naturalmente non posso mettermi a scrivere a mano le centinaia di combinazioni esistenti tra i vari Array...

Esempio pratico:

Prima combinazione:
    ArrayA = Array1
    ArrayB = Array2
    ArrayC = Array3

Seconda combinazione:
    ArrayA = Array1
    ArrayB = Array4
    ArrayC = Array5

Terza combinazione:
    ArrayA = Array1
    ArrayB = Array4
    ArrayC = Array3

E così via.. Naturalmente devo evitare i doppioni tipo 1-2-3 e 3-2-1 ecc.
    Ho pensato ad un ciclo FOR o WHILE che faccia tutte le combinazioni.

Il mio problema più grosso è questo:

Non riesco a mettere una variabile che mi vada a cambiare il nome dell'Array di Destra...
    Tipo: ArrayA = Array+i In cui i è la variabile ke varia nel Ciclo.
    Se provo a mettere qualcosa del genere non mi riconosce più l'esistenza di quell'array..

Help...

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    ammettendo che gli array dai quali peschi siano n ed esiste un array che li contenga tutti, e gli array di destinazione siano quelli da te citati:

codice:
    contenitore = new Array([1,2,3,4],[8,2,45,2],[3,6,12,8],[7,2,6,88],[99,55,22,11],[12,34,56,78]);
    for (i1=0; i1<contenitore.length-2; i1++) {
      for (i2=i1+1; i2<contenitore.length-1; i2++) {
        for (i3=i2+1; i3<contenitore.length; i3++) {
          ArrayA = contenitore[i1];
          ArrayB = contenitore[i2];
          ArrayC = contenitore[i3];
    // stampo i numeri degli array utilizzati
    document.write(""+i1+" "+i2+" "+i3+"
    ") 
        }
      }
    }
    ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Era così evidente la soluzione.. Bastava piazzare i miei array in un array contenitore.. Ho solo un'ultima domanda:

contenitore = new Array([1,2,3,4],[8,2,45,2],[3,6,12,8],[7
    ,2,6,88],[99,55,22,11],[12,34,56,78]);

Questo array può kontenere gli altri array usando il nome?

Così:

contenitore = new Array([nome1],[nome2],[nome3],[nome4],[nome5],[nome6]);

In cui nome1 e tutti gli altri sono a loro volta degli array. Come grammatica scritto così va bene?

Tnk

Funziona anche nel modo con i nomi di array! Grazie mille!

Ps= Sono nel mondo di javascript da qualche giorno e già mi piace ^_^
    Appena avrò completato la mia prima script la posto e vediamo se può essere utile o vale solo come esercizio.
    Ah una volta finita sarà collegata ad una form x l'inserimento delle quote della snai (x qualsiasi sport) e comporrà un piccolissimo sistema x le giocate con % di vittoria e selezione partite da giocare, ecc ecc. Un piccolo aiuto matematico al mondo delle scommesse! La Snai sta molto attenta che le miliaia di combinazioni possibili e giocabili tramite le proprie quote non diano MAI una percentuale troppo alta di vittoria (giocando tutte le possibilità). Cioè scegliendo 3 partite e giocando quindi le 27 possibilità che esistono una delle giocate sarà vincente. Bene ma dove andrà a cadere quella vincente? Tra le giocate Negative (il cui compenso in denaro è minore della spesa x giocarle tutte) oppure in quelle positive? La script calcola in percentuale quante sono quelle positive ripsetto alle negative. Naturalmente fa tutto questo calcolo x TUTTE le combinazioni esistenti tra TUTTE le quote snai che inserisce l'utente. Un calcolo che a mano prenderebbe giorni. La forza sta nel fatto che se la SNAI non riesce a controllare bene le combinazioni tra tutte le partite quotate la mia script lo scopre e consiglia la giocata delle relative partite (o quello che sono) con relativa percentuale di vittoria. In parole povere ti dice che su tutte le quote ke inserisci devi giocare tre precise partite perchè hanno la percentuale di casi positivi più alta delle altre!
    Non si sa mai che troviamo un piccolo punto debole nel sistema Snai...

Permessi di invio