Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: problemi con apache?

  1. #1

    problemi con apache?

    Ciao a tutti.
    Io ho un piccolo problema che non so dirvi a priori se sia serio o banale in quanto ho poca confidenza con Apache.

    Ho appena realizzato un applicazione Web in Php. IL server Web è installato sulla macchina con la quale ho sviluppato ed ogni volta accedevo al sito digitando un indirizzo del tipo
    http://max/sito
    oppure
    http://localhost/sito
    e tutto funzionava correttamente.

    Ora prima di mettere ufficialmente online il mio lavoro ho bisogno di fare dei giorni di debug ed è quindi necessario che altri utenti, con altri PC che si trovano sulla stessa rete dove si trova anche il mio PC, possano accedere all'applicazione. Ho provato dunque ad accedere al sito da un altro pc della rete, ma il server Web non mi risponde.

    Come indirizzo ho provato a mettere sia
    http://max/sito
    sia
    http://192.168.10.30/sito
    dove 'max' è il nome del mio pc e '192.168.10.30' l'indirizzo IP della mia macchina.

    In entrambi i casi il mio server web non sembra dare segni di risposta. Come se non esistesse. C'è per caso qualche settaggio sull httpd.conf per abilitare le richieste da altri computer diversi dal localhost???


    Grazie per l'aiuto.

  2. #2
    devi mettere l'indirizzo IP che ti assegna ISP. Il 192.ecc e' irraggiungibile dall'esterno.

    Devi anche aprire il firewall ed se hai un router assegnare la porta 80 HTTP al tuo pc.

    Non si tratta di apache, bensi' di rete. Poi forse apache neghera' accesso per via della configurazione, ma il primo step e farsi rispondere qualcosa da apache.


    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  3. #3
    ti ringrazio per la veloce risposta.

    Io però non ho pubblicato il mio sito su un ISP, il tutto è ancora sulla mia rete locale. Il problema è che dal mio PC (dove è installato apache) riesco ad accedere al sito, mentre dal un altro PC della stessa rete non ottengo risposta dal Server Web. Non ho grande esperienza con i server Web, ma da quello che so non dovrebbero esserci problemi ad accedere al sito attraverso l'indirizzo 192..... in quanto è questo l'indirizzo IP del mio PC all'interno della lan.

    Inoltre tra i 2 PC non ci sono Firewall...
    Ti viene in mente qualcosa???

  4. #4
    Pensavo tu volessi provare dall'esterno della rete. Se sei all'interno della lan non dovrebbero esserci problemi.

    http:// instrada sulla porta 80 di default. Assicurati che non ci siano firewall (anche quello di windows se hai win) e che l'IP sia corretto e che apache sia in ascolto sulla porta 80. Metti in condivisione la cartella di apache e della document root... Non mi vengono in mente altre cose.

    http://nome_pc presume che hai messo in hosts la risoluzione del nome_pc con il corrispondente IP.


    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  5. #5
    Grazie...
    era proprio il firewall di windows XP installato sulla mia macchina.
    Non ci avevo proprio pensato!!!

    Non lo avevop mai calcolato!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.