Il software di cattura immagini incluso nel CD di installazione delle webcam Creative si chiama Webcam Monitor. Non mi pare però che le trasformi direttamente in un video, ma le salva su hard disk. Ecco comunque qui sotto cosa dicono le spiegazioni tratte dal software stesso:Originariamente inviato da ivy_76
Ciao
io ho un negozio nel quale ho messo una webcam per vedere chi entra e chi esce. C'è il cartello sulla porta che avvisa la clientela della sua presenza.
Esiste un programma che catturi in automatico le immagini provenienti dalla cam e me le trasformi in un video ?
"Si tratta di un programma che, utilizzato in combinazione con WebCam, consente di trasformare il computer in un sistema di monitoraggio.
Se utilizzato in modalità rilevamento movimento, WebCam Monitor riprende le immagini di qualsiasi persona od oggetto in movimento intorno alla videocamera WebCam e:
emette un segnale acustico.
invia un messaggio di posta elettronica.
invia il primo fotogramma video a un sito Web a scelta.
Se utilizzato in modalità cattura a tempo/continua, WebCam Monitor cattura immagini fisse a intervalli di tempo specifici. Le immagini verranno salvate sul disco fisso o inviate via ftp a un sito Web a scelta."

Rispondi quotando