Allora, appurato che non è possibile caricare documenti all'interno di division (div), l'unico modo sarebbe fare tutto il sito in un'unica pagina, ove ogni sezione è racchiusa in un proprio div, il quale viene reso visibile e si posiziona al di sopra degli altri. Una persona che avrà js disabiiltati vedrà tutto in una volta (si riduce quindi l'usabilità).
Sempre meglio tuttavia che non inserire il contenuto con delle funzioni di javascript: in questo caso, mi pare ovvio, chi non avrà js attivato non vedrà assolutamente nulla (oltre ad essere una pessima tecnica sia dal punto di vista logico che dei motori di ricerca, i quli non sono in grado di indicizzare contenuto generato lato client).
Rimangono gli iframe, ma in termini di accessibilità si hanno grossi problemi ed effettivamente il loro utilizzo è superato. Le future specifiche xhtml non li vedranno più protagonisti (solo ed esclusivamente per determinate applicazioni web - non siti).
Probabilmente il tuo cliente vuole che si switchi solo il testo perchè lo infastidisce il perioro di cambio pagina. Se il codice utilizzato fosse corretto, semantico e studiato, tale periodo si ridurrebbe a quantità irrisoria, con il vantaggio però incredibile di avere documenti più separati concettualmente, decisamente più accessibili e standard secondo le raccomandazioni W3C.

Rispondi quotando