Guarda, non voglio farti perdere la pazienza ma ti giuro che non ho capito molto bene quello che hai scritto.
Il mio progetto è utilizzare lo stesso template per tutte le pagine del sito, allungabili a seconda dei contenuti che estrapolo da DB.Quindi, ora ho questo template in .psd e vorrei sapere quali sono i passi da seguire per poter ottenere una pagina (che poi sarà ugale per tutto il sito tranne i contenuti) con lo stesso template.
Mi hanno consigliato di non utilizzare le tabelle ma bensì i CSS.Un mio amico mi tagliò il template e io lo sistemai con le tabelle e fin qui tutto bene tranne il fatto che cmq le due zone dei contenuti si allungavano ma non i bordi di esse ovvero quelle esterne comprese di sfumature e appositamente tagliate...cancellato il lavoro ho deciso di rifarlo tramite i css, ma non so proprio come fare.Ho letto i tutorial e le guide, ma non riesco ad entrare nell'ottica di poter fare le stesse cose con un template come il mio...non so se bisogna tagliarlo in maniere differenti o ve bene l'immagine così com'è (ma vedendo i tutorial mi sono confuso di più le idee guardando false tabelle, box model,ecc)...diciamo che se bisognasse utilizz i css solo per impostare le caratteristiche del contenuto di un BODY di una pag HTML, bene, ce la faccio...ma se ho un template e devo iniziare a creare una pagina html con esso come base grafica su cui metterci inseguito contenuti, plugin in flash, ecc... mi trovo smarrito e non so proprio come fare...forse manca solo una scintilla, forse 2 o 3, ma non ce la faccio davvero...
Grazie cmq per la pazienza e il tempo che mi stai dedicando...