bump
(sto aggiornando la data alle vecchie pillole per evitare che vengano cancellate. non scrivete ca22ate se non avete nulla da dire)
bump
(sto aggiornando la data alle vecchie pillole per evitare che vengano cancellate. non scrivete ca22ate se non avete nulla da dire)
Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]
riesumo un vecchio thread,
da quello che ho capito, non posso stampare tabelle e codice html
ma posso stampare automaticamente un pdf?
PIERCHI
puoi stampare quello che vuoi, ma devi impostare il documento come si faceva (se mai eri gia' nato) ai tempi del DOS. Quindi significa dare tutte le informazioni necessarie alla stampa stessa.Originariamente inviato da pierchi
da quello che ho capito, non posso stampare tabelle e codice html
ma posso stampare automaticamente un pdf?
In piu', ho recentemente visto che se utilizzi php come modulo di apache NON puoi impostare alcune caratteristiche di stampa perche' vengono utilizzate quelle del driver installato da windows. Se invece imposti php come CGI (usando php.exe) puoi settare tutto dai comandi php.
Il formato pdf non lo stampi tramite le funzioni printer ma tramite i comandi del browser. Che sicuramente e' meglio.
nel manuale php trovi pure nei post degli user a fondo pagina, alcuni tips per stampare anche con unix like...
Ma sinceramente lo sconsiglierei.....![]()
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
uhm... non c'ho capito una pizza...
sono nato al tempo del Qbasic, usavo il pc, ma schiacciavo tasti a caso, ero molto molto piccolo...
non ho capito in che senso impostazioni da dos...
faccio alcune prove poi ricomincio qui, o su un nuovo thread
![]()
PIERCHI
ecco perchè ho scrittoOriginariamente inviato da piero.mac
...
In piu', ho recentemente visto che se utilizzi php come modulo di apache NON puoi impostare alcune caratteristiche di stampa perche' vengono utilizzate quelle del driver installato da windows. Se invece imposti php come CGI (usando php.exe) puoi settare tutto dai comandi php.
...
$font=printer_create_font('Arial', 148, 76, PRINTER_FW_HEAVY, false, true, false, -50);
ma quel PRINTER_FW_HEAVY mi ha fatto stampare identico a prima. non mi è cambiato nulla!
PIERCHI
BUMP
Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]
Buon giorno a tutti,
sono nuovo del forum e vorrei un GROSSO aiuto per quanto riguarda l'estensione php_printer.dll
Cerco di spiegarmi:
Ho scaricato quel file e l'ho aggiunto nel file php.ini togliendo il punto e virgola all'inizio. Dopo di che non so più cosa fare. Io praticamente ho 2 stampanti, e visto ke ho un programma dove devo stampare etichette da una stampante e fogli normali da un'altra, vorrei aggiungere queste 2 stampanti e, in automatico, quando stampo le etichette deve capire il programma ke deve stampare dall'etikettatrice, invece quando devo stampare un foglio deve andare direttamente alla stampante laser. Come si può fare? Ovviamente bisogna aggiugnere anke parametri per far si ke ke la stampa sia in orizzontale e verticale perké le etikette devono essere stampate sempre in orrizzontale e i fogli a volte orrizontali e a volte verticali. Spero di essere stato preciso. Sono anke disposto a parlare con qualcuno via msn e collegarci in telemanutenzione così magari capisco meglio mentre qualke genio di voi lavora sul mio pc. Grazie ancora a tutti dell'attenzione e colgo l'occasione per salutare tutto il forum
Antonio