Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Modem D-Link

Utente di HTML.it

Modem D-Link

Ho una adsl Libero x problemi di velocità molto lenta Libero mi chiede di controllare e comunicarle la velocità della linea rilevata dal modem.Come controllare la velocità del modem? Grazie
    Modem D-Link DSL 200 USB

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    direi dal suo pannello di controllo...
    devi trovare i valori di portante e se segnati i valori di linea (attenuaione, errori...)
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it

Modem D-Link

Ciao, per favore puoi spiegarti meglio. Ho cliccato su l'cona collegamento a modem ,ci sono i seguenti valori
    Velocità dati (Kbps) Trasmissioni 320 Ricezione 4832 (penso che questi sono valori d'impostazioni)e non velocità di linea rilevata dal modem.

Re: Modem D-Link

Originariamente inviato da mauros
    Ciao, per favore puoi spiegarti meglio. Ho cliccato su l'cona collegamento a modem ,ci sono i seguenti valori
    Velocità dati (Kbps) Trasmissioni 320 Ricezione 4832 (penso che questi sono valori d'impostazioni)e non velocità di linea rilevata dal modem.
    quelli sono i valori della tua portante
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

Re: Modem D-Link

Originariamente inviato da mauros
    Non so cosa intendi per valori di impostazioni, cmq quelli che hai trovato sono i valori della portante che rileva il tuo modem sulla tua linea, rispettivamente in upload e download e sono i valori che ti richiedeva il tecnico di libero.
    Tanti provider >>> Pochi problemi...per ora...
    VUOI UN MONDO PULITO???...SCOPA!!!

MSN: bastardinside88@radiopogo.it

Utente di HTML.it

Modem D-Link

I valori 4832/320 e velocità massima dilinea visibili sul Modem Clienti su rete Telecom,e corrispondono alla mia connessione libero adsl 4,8 Mbps (4096/256)la velocità della linea rilevata dal modem si deve eseguire con un test.

Ah...vuoi uno speed test! Io credo che uno dei più validi di speed test veri e propri sia quello di McLink (link qui), altrimenti il metodo tanto semplice quanto efficace è quello di scaricare qualche file da un server veloce, tipo fastweb (link qui): devi vedere la velocità dopo che si è stabilizzata...in pratica dopo che hai scaricato un centinaio di MB.

Utente di HTML.it
    scusate x la domanda stupida....

ho provato x curiosità a scaricare questo file:

ftp://debian.fastweb.it/debian-cd/3....6-binary-1.iso

con un modem 56k... windows mi dice che sto scaricando a 30 kb/s.. è normale?!?!

ripeto: non ho adsl, ma una normale connessione dial-up 56k...

ciao

roby

Forse devi solo aspettare che la velocità si stailizzi prima di ritenerla un dato affidabile. Fai conto che con la 4 Mbps la velocità sicuramente stabile si ha dopo aver scaricato più o meno 100 MB.

Permessi di invio