[supersaibal]Originariamente inviato da skidx
Non so l'attendibilità della fonte, ma da ignorante mi sembra ragionevole.[/supersaibal]
fonte?
è una cosa importante, perchè è nato un dilemma da un discorso fatto con una persona molto colta e molto credente, in pratica il mio opposto...![]()
questa persona, sostiene che tutto ciò che è nato "naturalmente" ha un suo scopo ben preciso... tutto ciò che è in natura quindi ha uno scopo ben preciso per la continuità della propria specie... e fin quà sono d'accordo.
per quanto riguarda noi esseri umani invece questo non capita, ed ha preso ad esempio proprio l'imene.
A suo dire, una prova certa che noi siamo stati "creati" è proprio l'inutilità di certe nostre caratteristiche, se non per una questione puramente "filosofica o morale", imene, vista a colori (e altre ma non ricordo) cosa che invece in natura non accade...
adesso non approfondisco perchè è stato un discorso molto lungo e anche molto profondo, ma che a me non ha fatto cambiare idea...
la sfida è nata quando appunto mi ha detto: "prendi ad esempio l'imene, che scopo ha se non quello morale??? se saprai trovare una risposta a questa mia domanda potrei anche rivalutare i miei pensieri"
io onestamente nella mia ignoranza non ho saputo rispondergli, ma sono dell'idea che un suo scopo lo abbia, e non solo quello detto da lui...
:master:

[/supersaibal]
Rispondi quotando