Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: AIUTO!!! PHP

AIUTO!!! PHP

Probabilmente ne avrete già discusso, ma non riesco a trovare niente che fa al caso mio.
    ho unn problema, ho un sito su server aruba e mi succede che quando un utente si connette al sito viene creato automaticamente(senza che io lo voglia) il cookie: $_COOKIE[PHPSESSID], ed in esso ci sono tutte le informazioni di sessione, come faccio ad eliminare questo tipo di cookie, visto che unset($_session); session_destroy(); non bastano per eliminare completamente la sessione, poichè i dati rimangono nel cookie PHPSESSID

che te frega eliminarlo scusa?

la sessione contiene qualcosa solo se ci scrivi qualcosa tu..

credo che quella di aruba sia una impostazione del php.ini o qualcosa dle genere

me ne sfuggono i motivi.. ma danni non fa (a parte la piccola inefficienza di reare sessioni anche se non ti servono)

Il problema non si crea se uno non si logga. ma se uno si logga e vuole fare il logout, non può farlo, perchè anche se ci prova la sessiione non viene completamente distrutta.

Originariamente inviato da allwarezz
    Il problema non si crea se uno non si logga. ma se uno si logga e vuole fare il logout, non può farlo, perchè anche se ci prova la sessiione non viene completamente distrutta.
    come lo gestisci il login?

solitamente si usa una variabile come flag... svuoti o elimini quella variabile.. ed il logout è fatto.
    Sul cookie resta solo il numero della sessione.. ma nella sessione non c'è più l'informazione che permetteva il riconoscimento dell'utente

PS: ti chiuderanno il thread per il titolo fuori norma.... leggi il regolamento

anche io pensavo che il cookie non doveva avere informazioni sull'utente, ma non è cosi, perchè se il cookie lo elimino i fisicamente il logout lo fa correttamente.
    cmq se vuoi provare iscriviti al sito www.forumphp.it e prova a fare il logout, vedrai che non lo fa. poi togli il cookie PHPSESSID manualmente e vedi che il logout funziona.
    comunque la sessione la gestsco così:

<?
    session_start();

....../*prelevo le informazioni dal database del 'utente
    che si è loggato e le metto dentro $_session[user]*/
    ?>

per il Logout faccio soltanto:

<?
    ........
    unset($_session);
    session_destroy();
    ........