Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[WIFI] un paio di questioni

Ciao a tutti!
    Volevo sapere una cosa: all'università ho a disposizione una rete wifi. Quando mi connetto col mio pc vengo avvisato che la rete non è crittata, ovvero che le informazioni verranno trasmesse in chiaro. Questo implica che chiunque dentro quella rete con un apposito tool riesce a sniffare ad esempio le mie password di posta elettronica anche se il server a cui mi connetto implementa https vero? Nel senso, dal mio pc al router/gateway della rete tutto viaggia in chiaro e poi da li al server della posta c'è il canale crittato? Le mie considerazioni sono corrette o c'è qualche errore di valutazione?
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Re: [WIFI] un paio di questioni

Originariamente inviato da mxa
    Ciao a tutti!
    Volevo sapere una cosa: all'università ho a disposizione una rete wifi. Quando mi connetto col mio pc vengo avvisato che la rete non è crittata, ovvero che le informazioni verranno trasmesse in chiaro. Questo implica che chiunque dentro quella rete con un apposito tool riesce a sniffare ad esempio le mie password di posta elettronica anche se il server a cui mi connetto implementa https vero? Nel senso, dal mio pc al router/gateway della rete tutto viaggia in chiaro e poi da li al server della posta c'è il canale crittato? Le mie considerazioni sono corrette o c'è qualche errore di valutazione?
    Sì,se la connessione wireless è in chiaro un potenziale intruso potrebbe captare i dati che trasmetti nel tratto access point - router!

Anche se fossi in te non me ne preoccuperei molto dato che ci sono molto probabilmente centinaia di persone che usano la connessione wireless, perchè proprio a te devono "rubare" le pw e i dati che trasmetti?

Ciao!
    Home Network powered by LinkSys

My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R

N00ber's H3ll

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    l'università con rete wi-fi non protetta????
    complimenti all'amministratore di reti!
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    anche se tu avessi una rete via cavo chiunque nella rete potrebbe sniffare cio' che passa...

ovviamente con il wifi... oltre che dare la possibilità di ascoltare i messaggi a quelli della rete lo si da anche a chi passa nelle vicinanze...

Permessi di invio