comincia, come già ti ha scritto qualcuno, con il blocco note ( o notepad).Originariamente inviato da butterfly32
........
Per quanto riguarda dreamweaver, non sarà troppo difficile?
Qualcuno mi ha detto che lo è.
Salvati le guide che ti ho indicato ... nello stesso ordine e comincia a studiare quelle. Ti sorprenderai del fatto che dopo dieci minuti avrai creato la tua prima pagina.
Dopo aver esaurito la guida sui CSS, se vuoi un libro di riferimento c'è p.es. questo Esso potrà essere di riferimento, cioè da consultare per qualche dubbio.
Poi conviene affidarti a questo indirizzo ed alla sezione pro.html.it/eccc... che ti ho indicato ed anche qui se cerchi qualcosa di riferimento c'è questo.
Il forum ti potrà essere da ottimo supporto.
dreamweaver è un ottimo programma, ma se non hai consapevolezza del codice andrai spesso incontro a delusioni.
Se qualcuno ti ha prospettato dreamweaver difficile (boh!) credo che non conosca nulla di html, altrimenti ti avrebbe consigliato il notepad.
affronta il tutto senza temere quanto tempo impiegherai (molto meno di quello che pensi).
Apprese le basi continua con senso pratico più che teorico, ma facendoti quidare dalla teoria. Mettici passione, entusiasmo, determinazione ed inventiva.
Infine prova su + browser (IE, firefox, opera).
ora buon lavoro senza tentennamenti.
ciao

Rispondi quotando