Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: 2 pc e adsl

2 pc e adsl

buona sera a tutti,mi presento visto che è il mio primo post!veniamo al dunque.
    ho sul posto di lavoro sia la linea telecom che il pc(amd 1700,256 ram),mentre a casa ho la linea disattivata ex abbonato telecom con pc(pentium 3.0g,512 ram).
    ora il punto è questo;
    il posto di lavoro è al piano terra,mentre l'abitazione è al secondo piano,il tutto in un percorso cittadino!
    posso collegare in qualche modo(WI-FI,LAN,ecc...)facendo un punto adsl e condividere tutti e due i pc,tenendo presente che fra lavoro-casa distano a linea d'aria 700/800 mt?consigli?suggerimenti?qualcuno questa configurazione gia la fatta?spero di essermi spiegato bene!ciao

con un'antenna classica ed un access point wireless non ottieni molto. Puoi usare delle antenne particolari che aumentando il guadagno ti consentono di coprire distanze più grandi ma non devono esserci ostacoli.. altrimenti non vedo molte soluzioni economiche..
    Per mettere in rete locale i due pc attraverso internet puoi usare una VPN ma ovviamente devi avere ADSL su entrambi e la banda è raccapricciante..
    Per aggirare gli ostacoli - tornando alla prima ipostesi - puoi salire sul tetto degli edifici (se hai la possibilità di farlo). Non è molto difficile, basta portare sul tetto un alimentazione per l'access point e far scendere un cavo di rete.

Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

un caro saluto a tutti,allego una mappa con i punti corrispondenti a edifici a-b-c-d x chiarire un pò la mia situazione.

edificio a;mia abitazione,altezza antenna circa 15mt,impianto ex telecom,un pc fisso e un portatile.

edificio b;abitazione genitori,altezza antenna circa15mt.

edificio c;posto di lavoro,altezza antenna circa 4mt,un pc fisso,impianto con telecom.

edificio d;edificio interposto tra a e b con altezza circa 20/22 mt.

ora la situazione è questa;volevo portare adsl a casa(edificio a)condividerla con il portatile e altrettanto portarla/condividerla con il posto di lavoro(edificio c).la distanza tra a e c,è di mt 400 misurata con l'automobile.la visuale tra a e b non c'è xche c'è lo stabile d che è + alto.Posso mettere una antenna abitazione a,una antenna edificio b,una antenna posto di lavoro c visto che tra b e c c'è visuale?.la visuale che manca tra a e c,visto che in mezzo intercorre l'edificio d può disturbare a e b(+ alto di circa 5/7mt)?.Se x iniziare che antenna dovrei mettere edificio a(direttiva o omnidirezionale)?.
    Alla postazione b(genitori)quale antenna dovrei installare visto che deve fare da ponte verso il posto di lavoro c(direttiva o omnidirezionale)?.
    Alla postazione c,avendo la visuale ottica con edificio b(genitori,distanza lineare tra b e c,circa 70mt)quale antenna x ricevere da edificio b (direttiva o omnidirezionale)?.
    Spero di aver reso chiare le mie domande!confido in un vostro aiuto sopratutto x schiarirmi le idee!ciao

nb;ho già fatto ricerche ma mi sono solo confuso!

un caro saluto a tutti,allego una mappa con i punti corrispondenti a edifici a-b-c-d x chiarire un pò la mia situazione.

edificio a;mia abitazione,altezza antenna circa 15mt,impianto ex telecom,un pc fisso e un portatile.

edificio b;abitazione genitori,altezza antenna circa15mt.

edificio c;posto di lavoro,altezza antenna circa 4mt,un pc fisso,impianto con telecom.

edificio d;edificio interposto tra a e b con altezza circa 20/22 mt.

ora la situazione è questa;volevo portare adsl a casa(edificio a)condividerla con il portatile e altrettanto portarla/condividerla con il posto di lavoro(edificio c).la distanza tra a e c,è di mt 400 misurata con l'automobile.la visuale tra a e b non c'è xche c'è lo stabile d che è + alto.Posso mettere una antenna abitazione a,una antenna edificio b,una antenna posto di lavoro c visto che tra b e c c'è visuale?.la visuale che manca tra a e c,visto che in mezzo intercorre l'edificio d può disturbare a e b(+ alto di circa 5/7mt)?.Se x iniziare che antenna dovrei mettere edificio a(direttiva o omnidirezionale)?.
    Alla postazione b(genitori)quale antenna dovrei installare visto che deve fare da ponte verso il posto di lavoro c(direttiva o omnidirezionale)?.
    Alla postazione c,avendo la visuale ottica con edificio b(genitori,distanza lineare tra b e c,circa 70mt)quale antenna x ricevere da edificio b (direttiva o omnidirezionale)?.
    Spero di aver reso chiare le mie domande!confido in un vostro aiuto sopratutto x schiarirmi le idee!ciao

nb;ho già fatto ricerche ma mi sono solo confuso!

allegato

allegato

non capisco come mai non riesco a mandare l'allegato?è in formato
    jpeg!alla fine mi dice srver chiuso remoto

ci sarà qualche problema.. se puoi mettere la mappa da qualche parte tu, puoi postare l'url.

Dunque non so se ho capito bene la situazione, con la mappa sarebbe stato più chiaro. B e C si "vedono" e sono a 70mt.
    Se si vedono e sono a 70mt forse te la puoi cavare anche con l'antenna in dotazione all'AP. Fare una prova non costa nulla. Nel caso non andasse puoi costruirti una direzionale o semi-direzionale (va bene anche l'omni, dipende da come sono disposti i punti). Quello che ti serve sono due AP da mettere nell'edificio B e C. Sull'edificio C metti un modem/router wireless. Sull'edificio B ovviamente puoi fare anche a meno della funzione modem.
    70mt sono pochi. Se non vuoi costruirti tu l'antenna trovi delle direzionali in commercio a partire da 50$. Ma ripeto che dovresti riuscire a coprire la distanza anche con le antenne in dotazione agli AP.
    Ti ho fatto l'esempio con due AP perchè è il più semplice anche se ovviamente potresti fare diversamente per utilizzarne uno soltanto (ma non so quanto buona sia come soluzione).

A quanto pare il problema è l'edificio A che, se ho capito bene, non riesce a "vedere" ne l'edificio B, ne il C.
    Se i metri di differenza sono solo 5-7 puoi valutare l'ipotesi di alzarti e superare l'edificio D per realizzare un collegamento tra A e B.

Fatto ciò ottieni che:

A è collegato a B.
    B è collegato a C.
    C è collegato ad internet.

In questo modo tutti i nodi sono comunicanti. Non è il massimo come sicurezza del collegamento (se cade il nodo B cade tutto) ma mi pare l'unica soluzione che hai a disposizione. A questo punto ovviamente la spesa aumenta perchè devi staffare un palo e fissarlo per superare l'edificio D. Nota che potrebbe bastare anche sollevarsi solo su uno dei due edifici anche se l'ideale sarebbe sollevarsi su entrambi. Per fare 400mt dovresti usare una direzionale. Ma aspetto di vedere come sono disposti gli edifici per capire meglio la situazione

Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

allegato

Originariamente inviato da corradina
    allegato
    Immagini allegate Immagini allegate

Vista la cartina.
    Tra b e c non dovresti avere problemi. Tra a e b però l'unico modo sarà superare l'edificio d ed usare una direzionale.
    Pensare di oltrepassare un intero edificio è quasi impossibile

Permessi di invio