Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: img grande sul web

Utente di HTML.it L'avatar di quirix

img grande sul web

Sul web qual'è il limite di grandezza di un'immagine oltre il quale compare la finestrella grigia con simboli di -Salva, Stampa, Invia, Cartella Immagini- ?

...e se non posso rimpicciolire l'immagine cosa posso fare oltre che "frazionarla"?

Quirix

metodo 1

<META HTTP-EQUIV="imagetoolbar" CONTENT="no">

metodo 2

galleryimg="no" nel tag img

ma non posso darti la certezza che venga validato, non l'ho mai usato, ma funziona

Grazie ! il primo funziona e mi basta,

Ma (senza a stare a fare tutte le prove) ... qual'è la dimensione limite oltre la quale compare la finestrina?

Lo sai per caso?

Quirix

Originariamente inviato da quirix
    Grazie ! il primo funziona e mi basta,

Ma (senza a stare a fare tutte le prove) ... qual'è la dimensione limite oltre la quale compare la finestrina?

Lo sai per caso?

Quirix
    no non mi è mai servito saperlo

comunque al limite basta provare

...certo, se qualcuno l'ha già fatto però ....

Rilancio la domanda nel caso qualcuno lo sappia.

Grazzzzie

Non c'è una dimensione minima o massima standard, perchè dipende dalla grandezza della finestra del browser, o dalla risolzione dello schermo.
    Ad esempio il mio monitor ora è a 1280x1024, ciò significa che immagini alte anche 900 pixel riesco a vederle tranquillamente, mentre uno che ha uno schermo a 800x600 riuscirà al massimo a vedere immagini di 450-500 pixel in altezza senza avere la image toolbar...

Originariamente inviato da Room237
    Non c'è una dimensione minima o massima standard, perchè dipende dalla grandezza della finestra del browser, o dalla risolzione dello schermo.
    Ad esempio il mio monitor ora è a 1280x1024, ciò significa che immagini alte anche 900 pixel riesco a vederle tranquillamente, mentre uno che ha uno schermo a 800x600 riuscirà al massimo a vedere immagini di 450-500 pixel in altezza senza avere la image toolbar...

Originariamente inviato da serialkiller
    hai presente cos'è la risoluzione dello schermo? se hai uno schermo a 17 pollici starai lavorando a 1024x768 o a 1280x1024...
    Se usi il browser a finestra massimizzata l'area di visualizzazione ha una dimensione definita. Se cerchi di visualizzare un'immagine più grande dell'area di visualizzazione del tuo schermo, appare la image toolbar. Se invece l'immagine è più piccola, la toolbar non appare.

Originariamente inviato da Room237
    hai presente cos'è la risoluzione dello schermo? se hai uno schermo a 17 pollici starai lavorando a 1024x768 o a 1280x1024...
    Se usi il browser a finestra massimizzata l'area di visualizzazione ha una dimensione definita. Se cerchi di visualizzare un'immagine più grande dell'area di visualizzazione del tuo schermo, appare la image toolbar. Se invece l'immagine è più piccola, la toolbar non appare.
    si ho presente !

ma credo che il problema non sia questo...

la domanda è :
    "qual'è il limite di grandezza di un'immagine oltre il quale compare la finestrella grigia con simboli di -Salva, Stampa, Invia, Cartella Immagini- ?"

e non quando compaiono le barre di scroll del browser

se in IE guardi un immagine 400 x 400 con uno schermo 1024x768 la scrollbar non compare ma la toolbar "salva,invia ecc,ecc si.

Originariamente inviato da serialkiller
    se in IE guardi un immagine 400 x 400 con uno schermo 1024x768 la scrollbar non compare ma la toolbar "salva,invia ecc,ecc si.
    ah, pensavo si riferisse in generale alla scalatura delle immagini troppo grandi... siccome non uso IE da una vita non mi ricordavo che la image toolbar apparisse solo nelle immagini "medio-grandi"....

Permessi di invio