Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

ADSL business a basso costo

Avrei bisogno di attivare una linea adsl nel mio ufficio ... il problema e' che , essendo dotato di partita iva , compagnie come la telecom mi richiedono l'attivazione di una adsl business che mi costa un occhio della testa , quando il mio reale utilizzo in ufficio e' limitatissimo : scaricare/inviare mail, navigazione .

Tin.it , fino a poco tempo fa, nn faceva distinzione tra utenti home e business , ma purtroppo , da poco tempo a questa parte ( amaramente l'ho scoperto oggi ) si appoggia totalmente all'offerta alice e quindi mi vincola anch'essa a contratti business ( per giunta anche stupidi : forniscono router in comodato , per me inutile , e pretendono costo attivazione )

Fastweb idem differenzia l'offerta...

Qualcuno puo' suggerirmi una adsl BUONA ( o cmq decente, nn vorrei cadere in trappole tipo tele2 o similia ) a basso costo ( spererei nn oltre i 20€ mensili... potrebbe essere anche uan semplice 640 o addirittura 256 , anche se quest'ultime nn esistono + ) , da poter attivare in ufficio , senza distacco da telecom ??

se puo' essere d'aiuto ho l'ufficio a Padova centro ( la qualita' varia leggermente da zona a zona ).....

Il top ( ma nn so se esistono ) e' che il contratto nn fosse vincolante per 1 intero anno ( come e' in generale per le adsl ) ma x tempi minori (nn dico di poter disdie se nn mi trovo bene dopo 2 mesi ma gia' 6 sarebbe una manna )

Grazie in anticipo a chiiunque possa darmi qualche dritta a riguardo.. ho spulciato parecchi post ma nn riesco a trovare una risposta al mio particolare problema ... ( a casa ho una alice 4 mb e mi trovo benissimo..)

Utente di HTML.it
    Premesso che a me pare che il tempo minimo di abbonamento sia di 12 mesi indistintamente dal provider scelto, posso solo farti una graduatoria per costo mensile, lasciandoti l'onere di ricercare nel forum la qualità del servizio offerto.

-Alice business : 42,00€/mensili per una 1280/256

-Tiscali 2Mega: 19,95€/mese con due mesi gratis

-Libero affari flat: 29,95€/mese per una 4mega con offerta in
    promozione a 19,95€/mese fino al 31/12 se sei coperto da linea
    proprietaria o fino al 06/2006 se dovrai appoggiarti su linea TI

-Tele2 : Flat 640 a 18,90€/mese con un mese gratis
    Flat 4mega a 28,95€/mese con tre mesi gratis

In linea di massima mi pare di capire che se le offerte dei provider si appoggiano su linee proprietarie vanno benino, mentre se si appoggiano su linee TI si ha qualche problema di connessione.

Saluti

Utente di HTML.it L'avatar di APUANO
    In uffico ho fatto il contratto con tele2 la flat 640 256 a 18.90 € al mese, funziona beeeenino..... ma per l' uso che devi fare e che faccio io in ufficio è accettabile, niente a che vedere con la flat 640 256 da 19.95 € di telecom che ho a casa va che è una meraviglia banda piena 24 su 24 ma purtroppo non si può sottoscrivere come azienda. Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    io sono di padova e se sei coperto dalla loro rete fatti libero oppure come ti hanno consigliato tiscali 2 mega è il massimo costa poco ed hai 512 in upload molto utili in caso di
    attività lavorativa...
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Utente di HTML.it L'avatar di Tuco
    invece per un azienda informatica? cosa consigliate?
    Non c'è una grossa necessità di velocità...
    Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi no...

Originariamente inviato da zizi7676
    io sono di padova e se sei coperto dalla loro rete fatti libero oppure come ti hanno consigliato tiscali 2 mega è il massimo costa poco ed hai 512 in upload molto utili in caso di
    attività lavorativa...

allora dopo aver vagliato le offerte,
    -tele2 viste le lamentele ho preferito evitare...
    -tiscali (l'offerta business) costa molto ( sui 35€ ) quindi la evito
    -libero business sembra la migliore : 20 al mese x tutto il 2006 x la 4 mbit .....

domani penso di dare conferma a libero a questo punto ...
    Grazie dell'aiuto.. se qualcuno ha altri pareri/proposte ,sono sempre gradite

Per i primi di novembre anche Cheapnet dovrebbe offrire una 640, ma al momento non so dirti quanto costerà al mese.

Saluti

www.subitoinrete.net

Utente di HTML.it L'avatar di Skeeter
    CIAO,

il mio caso era uguale al tuo.

Ditta individuale con partita iva e necessità di una adsl da cazzeggio... ad uso ufficio.

Ho sottoscritto il contratto con libero adsl affari verso fine luglio, beh...dopo 12 giorni avevo il modem/router e l´adsl attiva.

Configuro il tutto, e sopresa(dovrebbe essere la normalità, ma quando si parla di WS non si sa mai... ) mi va che è
    una meraviglia!!

Da allora scarico fisso a 450KB/s con punte a 480-500KB/s.

Beh che dire per 19,95€ al mese sono strafelice!!

Ping buono, compreso tra 50 e 60 ms.

Cmq ho notato che va molto a perchè se il tuo vp è carico, probabilmente avrai dei problemi!! Ti dico, forse il mio è un caso fortunato perchè vivo a 100 mt dalla centrale in una piccola cittadina di 35000 abitanti!
    Inoltre sono molto contento di non dover pagare un cent a telecom!(a parte il canone... )

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Le@
    allora dopo aver vagliato le offerte,
    -tele2 viste le lamentele ho preferito evitare...
    -tiscali (l'offerta business) costa molto ( sui 35€ ) q uindi la evito
    -libero business sembra la migliore : 20 al mese x tutto il 2006 x la 4 mbit .....

domani penso di dare conferma a libero a questo punto ...
    Grazie dell'aiuto.. se qualcuno ha altri pareri/proposte ,sono sempre gradite

Mi scuso per averti consigliato la 2mega Tiscali, quando era presente l'opzione affari come da te segnalato.
    Purtroppo il prezzo è davvero alto.
    Il fatto è che se nelle opzioni online scegli la 2mega inserendo un numero telefonico affari, a me pare che te lo accettano.

Saluti

Permessi di invio