Ciao,
allora prima di poter fare lo spin, devi innanzi tutto crearti la figura poligonale da far ruotare.
premi 1 e vai in vista frontale. Posiziona il cursore dove vuoi che appaia il tuo bicchiere. Premi la barra, add, mesh, e scegli circle (o come si chiama, non ricordo mai). Setta i punti su 3.
Dai invio: ti ha disegnato un triangolo. Premi TAB per entrare in edit mode (se non ci sei già) e scegli di visualizzare i vertici (puoi scegliere, come sai, vertici, edge e o facce).
Seleziona uno dei vertici del triangolo (col tasto destro) e premi x o canc. Clicca su vertee.
Ok ora sei rimasto con una semplice linea. prendi uno dei due vertici, spostalo in modo da portarlo vicino all'altro, e poi premi E, e comincia ad estrudere. se vuoi un appoggio, puoi importare una immagine come sfondo, per poi cancellarla. estrudi fino a che non hai il profilo del tuo bicchiere. I due punti di inizio e fine del profilo devono essere allineati su z. per far questo (sempre ammesso che tu sia nella vista 1) selezionali entrambi, premi S (scale) poi x (ti blocca lo scale su x) poi ancoro 0 (zero). ora sono allineati.
Ricorda che lo spin devi farlo rispetto al cursore tondo. Se inavvertitamente lo hai spostato, clicca uno dei due vertici di inizio o fine curva, premi SHIFT+S, e cliccka Cursor to selection.
poi vai in vista dall'alto (7) premi A fino a che tutti i vertici sono selezionati, seleziona 360 in dergrees, e il numero di copie del profilo (ti consiglio almeno 32). poi premi spin. Appena fatto, premi di nuovo A finché tutti i vertici sono selezionati e premi Remove Doubles.
Fatto.
Ah, mentre hai tutto selezionato, clicca anche display soft, così non ti sfaccetta tutto.
Ciao ciao
Miky