Buongiorno a tutti.
Ho un blog e vorrei che lo stile cambiasse nel momento in cui scatta un determinato oriario (giorno>notte notte>giorno).
E' possibile fare questa cosa?
Grazie infinite.
Tiashi
Buongiorno a tutti.
Ho un blog e vorrei che lo stile cambiasse nel momento in cui scatta un determinato oriario (giorno>notte notte>giorno).
E' possibile fare questa cosa?
Grazie infinite.
Tiashi
Ah ah, ci avevo pensato anche io tempo fa ma non ho mai avuto occasione di metterlo in pratica. Ci vorrebbe un linguaggio lato server, il quale ti permette di creare una condizione per stampare il link al CSS in base all'ora.
Io lo farei in PHP e con un algoritmo semplice come questo:
Ovviamente dovrai crearti i due fogli di stile appositi. Prova a chiedere giù nel forum di PHP.codice:// Se l'ora è compresa tra mezzanotte e mezzogiorno // Stampa il link al foglio di stile mattutino // Altrimenti // Stampa il link al foglio di stile pomeridiano![]()
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
mmm pensandoci bene sarebbe meglio farlo in javascript così puoi farlo in base all'orario dell'utente e non in base a quello del server
![]()
Mmm, potrebbe essere un'idea, ma ovviamente vanno prese le dovute precauzioni per preservare l'accessibilità ai contenuti.Originariamente inviato da andrea.paiola
mmm pensandoci bene sarebbe meglio farlo in javascript così puoi farlo in base all'orario dell'utente e non in base a quello del server
![]()
![]()
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
semplicemente carichi un CSS di default (che può essere quello di giorno per esempio), sniffi l'orario con javascript, fai l'if e sovrascrivi le regole CSS che ti servono se è notte...Originariamente inviato da pierofix
Mmm, potrebbe essere un'idea, ma ovviamente vanno prese le dovute precauzioni per preservare l'accessibilità ai contenuti.![]()
se hai js abilitato vedrai la notte (se è il caso) sennò vedrai sempre il CSS di giorno...
![]()
Purtroppo non sono programmatore![]()
per cui non sono in grado. So solo smanettare un pochetto.
Azzardo un'idea:
se quella ventina di stili che mi ritrovo nell'html del blog li inserissi in un file esterno chiamato "giorno.css", durante il caricamento della pagina potrei richiamare quel file (o un altro chiamato "notte.css") a seconda dell'orario con uno Javascript?
Quello intendevo andrea.paiola (non avevo letto il tuo intervento).
Appunto.
Sempre ri-Ehm...Dove lo trovo uno script simile?
![]()
Vi chiedo scusa, vorrei tanto essere programmatore ma non riesco a far tutto. Magari a modificarlo sì, quello ci provo di sicuro.
non c'è bisogno di essere un programmatore... son 3 righe di codice...Originariamente inviato da Tiashi
Quello intendevo andrea.paiola (non avevo letto il tuo intervento).
Appunto.
Sempre ri-Ehm...Dove lo trovo uno script simile?
![]()
Vi chiedo scusa, vorrei tanto essere programmatore ma non riesco a far tutto. Magari a modificarlo sì, quello ci provo di sicuro.
fai 2 file CSS, uno lo carichi di giorno e l'altro di notte
piuttosto chiedi ai mod che ti spostino in javascript
![]()
Va bene, vi ringrazio tutti, adesso faccio la richiesta.
Grazie ancora![]()
Qualcuno sa indicarmi per cortesia uno script che mi va a pescare un css esterno in base all'orario?