Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: librerie GD

Utente di HTML.it

librerie GD

Salve a tutti,
    sto facendo uno script per ridimenzionare un immagine JPG a mio piacimento, ma nn so per quale motivo l'immagine risultante dal mio script è di qualità moooolto bassa anche se imposto la compressione al 100% ovvero il massimo della qualità.
    Vi posto lo script e spero in un vostro aiuto.

$nomeimage=$filename;
    #creazione preview con GD library
    $new_width=474; //Larghezza immagine ridimensionata
    $new_height=307; //Altezza immagine ridimensionata
    $ncompression=100; //Compressione dell'immagine jpg
    $source_path="img/photo/"; //Directory dove si trova il file di cui volgiamo fare la preview
    $destination_path="img/photo/"; //directory dove vogliamo salvare l'immagine di preview
    list($width, $height) = getimagesize($source_path.$nomeimage);

global $source_path;
    global $destination_path;
    global $new_width;
    global $new_height;
    $destimg=imagecreatetruecolor($new_width,$new_heig ht) or die("Problemi nelle creazioni dell'immagine");
    $srcimg=ImageCreateFromJPEG($source_path.$nomeimag e) or die("Problemi nell'aprire l'immagine");
    imagecopyresized($destimg,$srcimg,0,0,0,0,$new_wid th,$new_height,$width,$height) or die("Problemi nel ridimensionamento");
    ImageJPEG($destimg,$destination_path.$nomeimage,$c ompression) or die("Problemi nel salvataggio");

TNX in anticipo

Utente di HTML.it
    up

puoi postare un'immagine prima e dopo il resize?

Utente di HTML.it
    l'immagine viene inviata da un form e deve essere ridimensionata prima di essere salvata su disco... questa operazione la fa già, ciò ke non mi spiego è del basso numero di colori utilizzati nell'immagine creata anche se utilizzo imageCreateTrueColor

prova a salvare in png

potrebbe essere anche un problema di compilazione del php, in questi giorni su un server mi mancavano tutte le funzioni relative alle jpg eppure risultavano compilate, con il sistemista ci siamo smazzati per ore

Utente di HTML.it
    in formato png si vede perfettamente solo ke l'immagine è di 300kb... troppo pesante considerando ke deve essere una galleria immagini

se modificando solo il formato di salvataggio quasi sicuramente hai un problema sulle librerie.

fatti reinstallare il pacchetto

Utente di HTML.it
    provo :master:

Permessi di invio