Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Threepwood

Salto pagina da CSS a WORD

Salve a tutti! una domanda un po strana

con i CSS il salto pagina è
    codice:
    page-break-before:always;
    Se io ho un file HTML e lo rinomino come RTF (MS word) e lo apro con word, tutto va alla grandissima.

Unico problema : i salti pagina.

Sapete dirmi in word che codice usare per permettere un salto pagina?

[... credo sia la sezione + adatta, o almeno spero ...]
    Guybrush Threepwood

Utente di HTML.it
    Non e` la sezione adatta. Si tratta di un problema relativo all'applicativo Word di Microsoft. Poi ti sposto.

Word ha la possibilita` di salvare i file in XML (con una codifica pessima, quello che avevo visto io), ed ha quindi la possibilita` di leggere i file XML/HTML.
    Non occorre rinominare: basta che clicchi sul file e fai "apri con ..."; oppure che apri il file da dentro Word.

Comunque in MS-Word per inserire un cambio pagina obbligatorio devi fare: inserisci > interruzione > di pagina.

Se vuoi applicare un sostituisci, basta che metti nel campo sostitusci con il carattere ^p (lo puoi anche scegliere tra i caratteri speciali nella finestra del sostituisci).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

in realtà il problema è leggeremente differente : ti spiego passo passo.

--> Genero un documento HTML, con salti pagina in CSS.
    --> Rinomino il documento da .HTM a .RTF
    --> Cambio il salto pagina da DISPLAY:NONE a XXXX (dove xxxx dovrebbe essere il salto pagina di word).

Il problema è che il salto pagina devo scriverlo da PHP prima di buttare fuori il documento, per cui mi serve sapere prima (se esiste) un codice di interruzione pagina per word
    Guybrush Threepwood

Utente di HTML.it

ipotesi di salto pagina

Ciao Threepwood,

ho fatto alcune prove con Word 2000 (non so quindi come reagiscono WordXP e Word 2003) e ho hotato che per il salto pagina inserisce questo codice:

codice:
    <span><br clear="all" style="page-break-before:always"></span>
    se riesci a nascondere lo span nella pagina html (magari con un display: none) e a ripristinarlo nel documento rtf (magari con un display: inline) dovrebbe funzionare. Ho fatto delle prove a mano e funzionavano, ma non saprei dirti come cambiarlo dinamicamente col PHP:
    - Questo il codice che ho usato nella pagina html
    codice:
    <span style="display: none;"><br clear="all" style="page-break-before:always"></span>
    - e questo quello usato nel documento rtf
    codice:
    <span style="display: inline;"><br clear="all" style="page-break-before:always"></span>
    Un'altra cosa: le interruzioni di pagina in Word sono visibili solo se il documento è visualizzato come Layout di stampa, però ho notato che se rinomino un documento da htm a rtf, Word 2000 me lo apre in visualizzazione Layout web e le interruzioni non si vedono: per vederle devo andare a cambiare la modalità dal menu Visualizza

Buona Fortuna !!

Ottimo!

ora devo capire perchè in certe parti del file fa lo stacco e in altre no
    Guybrush Threepwood

Permessi di invio