Salve,
sono nuovo qui, vi seguo da tempo e mi sono registrato per condividere con voi la mia esperienza proprio sui software di controllo remoto.
Dopo svariate prove su innumerevoli software,ho deciso alla fine di optare per Inquiero (www.inquiero.com).
Funziona alla grande, supera qualsiasi sicurezza purchè le porte standard siano aperte (e sono sempre aperte) ed è assolutamente sicuro perchè protetto da 256bit di crittografia (l'unico a questo livello!) e soprattutto non necessita di nulla, nè installazioni ne java VM ne nulla!
Ho provato anche webinteractive che ho visto molto scadente, lento e con evidenti problemi di sicurezza (il consulente, a parer mio, improvvisava...)
Terminal server e desktop remoto di windows non li prendo nemmeno in considerazione perchè prima di tutto non sono presenti su tutti i windows (pensate a win9x), devi conoscere l'ip della macchina e non è per niente sicuro! se bisogna essere professionali bisogna stare alla larga da Microsoft...
Per rispondere a giangix, quelle caratteristiche sono di base in tutti i software di questo tipo, in più inquiero ha un filetransfer sino a 4 gb per sessione, cosurfing, desktopsharing, IRC, invio di info multimediali, insomma... come paragone non regge proprio!
Ultima nota: Inquiero parla in italiano, ha supporto italiano (preparato) e i consulenti sono molto gentili e efficienti (nonchè donne!).![]()
in definitiva io lo consiglio, sperando di non apparire come pubblicità spudorata.
alla prossima