Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

PROBLEMI DI VISIBILITA'

Buonasera a tutti!
    desidererei voi guardaste questo sito www.media-sport.it
    e' il sito dell'azienda di mio papa.
    Il discorso riguarda la visibilità,i meta tag descrivono cio che effettivamente e' il sito o per lo meno soddisfano le pretese di mio papà.
    Purtroppo il sito però non risulta tra le prime pagine anche digitando le esatte parole contenute nei meta tag.
    Come fare per far si che il sito risulti visibile?
    Vanno bene anche soluzioni che siano vere e che comportino un esborso di denaro.

Il sito è in Flash e usa i frame, è normale che i contenuti non siano facilmente indicizzati da google.

Quali sono le chiavi che ti interessano maggiormente?

pubblicita' per lo sport
    eventi
    prodotti
    sono quelli indicati nei meta tag.
    Il mio scopo sarebbe quello di arrivare almeno nei 3/4 motori di ricerca principali ai primissimi posti(inizio prima pagina).
    esistono dei software o delle soluzioni che funzionino sul serio?
    essendo il sito in flash cosa accade?
    scusami ma sono un newbie.
    Ho una discussione postata sul forum relativo all'html dove sto apprendendo le fondamenta.
    grazie.

esistono dei software o delle soluzioni che funzionino sul serio?
    No, a nessuna cifra.
    essendo il sito in flash cosa accade?
    Che lo spider è pigro e non sempre legge i contenuti del flash o magari non segue i link contenuti in esso.

dunque all'atto pratico cosa mi consigleresti di fare?
    dovessi dare un parere riguardo il sito cosa diresti?
    alla risposta perchè non sono tra le prime pagine cosa risponderesti?

Devi rivolgerti a unprofessionista, che ti ottimizzi ilsito: non è infatti sufficiente impostare i meta tag, ci sono tanti altri piccoli accorgimenti da adottare per fare salire un sito nelle SERP.

A dire il vero le chiavi che ti interessano sono molto toste...

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da maniladisco
    Devi rivolgerti a unprofessionista, che ti ottimizzi ilsito: non è infatti sufficiente impostare i meta tag, ci sono tanti altri piccoli accorgimenti da adottare per fare salire un sito nelle SERP.

A dire il vero le chiavi che ti interessano sono molto toste... [/supersaibal]
    Quoto maniladisco.
    Falsh e frame contemporaneamente, in poche parole, sei fregato x i motori.

Per compensare e rentere efficace, oltre che produttivo, il tutto (quello che hai pubblicato) devi rivolgerti ad un proffesionista del settore.
    Come proffesionista del settore intendo l'esperto degli obiettivi che vuoi raggiungere.

Visibilità (posizionamento SEO)
    Clienti (SEM).

prova a digitare questa stringa in google
    site:http://www.media-sport.it/index3.html

vedrai che come risultato ti restituisce solo la index3.html,
    questo significa, credo, che nel database di google c'è solo questa pagina le altre non vengono lette dagli spider perchè il menu è in flash e non riescono fisicamente a raggiungerle.

fai la stessa cosa su google digitando
    link:http://www.media-sport.it

ti restituisce un solo sito e non è il massimo perchè i link in entrata contano parecchio per il posizionamento (a quanto si dice).

Una mappa del sito con link statici in semplice html potrebbe aiutare, ma come è già stato detto frame+flash per l'indicizzazione è davvero un problema. Quello che potresti fare è creare un'altra versione del sito "statica" cioè in puro html senza fronzoli. Questo è anche un aiuto agli utenti che hanno connessioni più lente.
    Poi dovresti cercare siti coerenti con il tuo a cui chiedere uno scambio link oppure un link in cambio di qualcos'altro (meglio) oppure un link in cambio di niente (molto meglio!).

Spero di non aver detto eresie, magari attendi conferme da writers pù autorevoli...

I problemi per la presenza di alcuni elementi in flash e dei frame sono facilmente superabili.
    Le varie pagine le hai ritoccate da solo o l'agenzia te le ha rilasciate così?

Intanto...

1) La prima cosa che dovresti fare è mettere all'interno del body della index (non risulterà nulla visivamente) un po' di testo e i collegamenti alle pagine interne. Queste verranno presto indicizzate.
    2) Cerca di cambiare i titoli alle varie pagine interne attinenti con l'argomento trattato.
    3) Dove operate? In tutta italia (ahiahiahi), in Lombardia o prevalentemente a Milano? In quest'ultimo caso, ottimo, ottimizza tutto per Milano (Organizzazione eventi sportivi a Milano ...).

Un'altra cosa è fare in modo che le pagine interne che verranno rintracciate dai motori possano ricostruire il set di frame complessivo. Basta uno script o essendo le pagine in php un richiamo dell'iframe dal titolo.

Per le cosine iniziali puoi fare da solo.

Per il resto rivolgiti alla stessa agenzia che ti ha sviluppato il sito e stai attento a presunti "professionisti" che ti riempiono la pagina di spam inutile e spesso alla lunga deleterio.

Il tuo sito è studiato in ogni particolare, l'immagine, i colori, i filmati sono un ottimo esempio di come vadano sviluppati graficamente i siti. Chi arriva sul tuo sito di sicuro vi contatta perchè ben fatto.
    Non capisco però perchè si debba consegnare un ottimo prodotto, una bellissima macchina, "senza ruote". Chiama l'agenzia e pretendi almeno le cose fondamentali per una corretta e completa indicizzazione delle pagine. Cosa che sicuramente ti sapranno fornire.

In bocca al lupo.

Ciao ragazzi. Io ho lo stesso problema di urciuoli.
    Devo ottimizzare il mio sito web : affaricilento.it

Ovviamente anche io, essendo ancora in fase di progettazione, non risulto tra i primi; ANZI NON RISULTO PROPRIO!!!!

Cioè leggendo questo thread ho capito che bene o male se si inserisce per intero il nome del domino in google, in questo caso, dovrebbe visualizzare il link. E invece niente.

Io saprei pure come ottimizzarlo il sito per un buon posizionamento, ma se parto già male andò vado!!

*Capisco che le mie Keywords sono praticamente tostissime. Ma per questo troverò un rimedio.

Grazie per eventuali risposte. Ciao

(weppos - prendere visione del regolamento per quanto riguarda gli URL)

Permessi di invio