Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

controllo maggiore età dell' utente

Ciao,

secondo voi (a partire dal fatto che nel web un metodo sicuro non esistye), come faccio a proteggere un' area del mio sito nel modo più sicuro possibile onde evitare che venga vista da minori di 18?

Host su Aruba...questo è il problema...

Io pensavo alla data di nascita , ma l' utente può mettere una data di nascita finta...

Grazie

Perchè avere l'hosting su Aruba è il problema?

Utente bannato
    potresti fare così: fai una domanda a cui sapranno solo rispondere persone di una certa età x esempio sulla politica e se sbaglia bannare l'ip e impedire all'utente di ritornare a tentare un altra opzione

Originariamente inviato da php_34
    potresti fare così: fai una domanda a cui sapranno solo rispondere persone di una certa età x esempio sulla politica e se sbaglia bannare l'ip e impedire all'utente di ritornare a tentare un altra opzione
    Non mi sembra risolutivo.. conosco personalmente uomini di 40 anni che di politica non sanno e non vogliono sapere assolutamente nulla... rischieresti di "bannare" per l'ignoranza invece che per l'età

Utente bannato
    allora potresti chiedere altro per esempio:
    berlusconi è un pezzo di *****?
    si //risposta esatta
    no //SBAGLIATO ALLORA SEI ANCHE TU IL PEZZO DI *****

si potrebbe adottare questo sistema (anke se ormai lo sanno anke i piccoli )

il problema è aruba perchè credo che altri host non siano cosi restrittivi visto che pago...PAGO...Ho capito che si tratta di contenuto per adulti, ma...voglio dire piu di una scritta che avvisa che ci posso fare...

vabeh..

Ah, capisco.
    Beh, ci sono sicuramente gestori che offrono spazio in hosting proprio con quello scopo (non li conosco, ma so che ci sono).
    Hai provato a chiedere suggerimenti direttamente a quelli di Aruba, visto che il problema tutto sommato li riguarda? altrimenti prova a vedere su siti "concorrenti" in che modo hanno affrontato la cosa.

C' avevo pensato, ma come faccio a sapere che un sito è su aruba piuttosto che su un altro server?..esiste un modo?...

grazie

Utente bannato
    se un hosting è a pagamento non puoi saperlo, devi chiedere al webmaster, se è un hosting gratuito viene includo il nome dell'hoster nell'url. esempio: fifhia.altervista.org > dominio su altervista.
    udshise.com > dominio a pagamento

l'unica cosa che puoi afre e far registrare gli utenti e chiedere la data di nascita.
    Se mentono hanno mentito loro... il tuo sistema in goni caso no n darà l'accesso ai minorenni.

e' una sorta di autocertificazione un po' più avanzata del semplcie "clicca qua se sei maggiorenne" "clicca qua (disney.com ) se sei minorenne"....

di più non puoi fare

per quanto riguarda lo scoprire se un sito sta su aruba omeno.. fai un whois al tuo sito e vedi il manteiner... poi fai whois a daltri siti e vedi se hanno lo stesso manteiner..

di tutto parliamo in questo thread,meno che di php

Permessi di invio