Gentili signori che tante volte mi avete tolto dai guai.. vengo nuovamente alla ricerca del vostro aiuto..

..dunque.. la domanda è abbastanza banale, ovvero, "come inviare un messaggio di posta dal proprio sito"?

Le soluzioni sono essenzialmente 3:

1 - un bottone a cui si associa il classico getURL e che ha per parametro il mailto dell'indirizzo di posta;

2 - un form mail che non appoggia su nessun linguaggio lato server e che apre il client di posta, magari formattando i diversi campi;

3 - un form mail basato su ASP o PHP (ecc..) che invia senza aprire nessun client di posta

Ora, ho un problema per ognuna di queste soluzioni, ovvero, non posso utilizzare i primi due strumenti per una questione puramente grafica, mentre, il terzo non potrebbe essere implementato a causa dello spazio web su cui sta il sito, con non permette di utilizzare un linguaggio lato server.

Ora mi sembra di aver capito che flash, tramite il webServiceConnector con il WSDLURL = http://www.forta.com/misc/flash2004tfts/email.cfc?WSDL permetta di realizzare un form mail con le caratteristiche del "punto 3" ma, senza appoggiarsi ad alcun linguaggio lato server..

Qualcuno mi sa dire qualcosa di + a proposito di questo (pregi/difetti e caratteristiche) e magari mi puo' re-indirizzare verso qualche buon tutorial per realizzare un form mail con questo metodo??

Come sempre ... GRAZIE e a presto!!!!