1. non caricare più di 100 righe nel DataTable.Originariamente inviato da pietro09
Anche se il DataTable può contenere circa 16 milioni di record, non bisogna tentare di caricarvi più di qualche centinaio di righe![]()
Il numero di righe si riduce impostando la condizione where opportuna.
Se ciò, non è applicabile, bisogna implementare un buon meccanismo di paginazione e non bisogna prendere in considerazione il mediocre metodo Fill del DataAdapter.![]()
Spiegami perchè secondo te (dino non lo considero nemmeno) non si devono inserire + di 100 righe nel DataTable perchè questa cosa mi torna tanto come una stronz@ta immensa.
2. un buon meccanismo di paginazione e non bisogna prendere in considerazione il mediocre metodo Fill del DataAdapter.
ovvero? girarsi il rowset riga per riga e buttarlo dentro il datatable? Another Way? Sinceramente ti metteresti a lavorare sulle interfacce per risolvere il problema? Io preferirei 1000 volte far eseguire un catch dei dati da fonti differenti (4 - 5 console che mi redono i dati e alla fine fare il merge)
altra cosa. tentare di paginare 30.000.000 di record è paragonabile ad uccidere i server impiegati.
Se il tuo SqlServer non schianta a schiantare sarà il tuo webServer.
ps x Sonika.
1. digli al tuo project manager di spararsi.
2. mi associo a pietro, lo vogliamo comprare qualche libro si o no?