Quale as devo associare ad un pulsante che mi permetta di vedere un filmato esterno in una nuova finestra mantenendo le sue dimensioni?
grazie Elena
Quale as devo associare ad un pulsante che mi permetta di vedere un filmato esterno in una nuova finestra mantenendo le sue dimensioni?
grazie Elena
codice:getUrl("tuoswfdacaricareinnuovafinestra.swf","_blank")
![]()
ma io vorrei che la finestra che si apre mantenga le sue dimensioni.. (è più piccola) e che il filmato base resti aperto.
effetto pop up insomma.. tenendo presente che la mia è una presentazione portatile e uno gli swf
on(press){
getURL("javascript:window.open('miosito','nomepop' ,'width=200,height=100');");
}
![]()
non posso utilizzare quell'as perchè la mia è una presentazione portatile .swf e in questo modo mi si blocca tutto.
Ci sono quasi riuscita inserendo al pulsante
on (release)
{getURL("controller.swf","window");
}
ma cmq mi apre una finestra del browser che fa da contenitore a controller.swf e io vorrei che si aprisse il proiettore di flash!
azzzzzz spero di essermi spiegata.. chi mi sa aiutare???
![]()
![]()
![]()
![]()
cioè tu vorresti che si aprisse una seconda finestra flashplayer giusto?
sai che non credo sai possibile, però non vorrei sbagliarmi...
forse però se la tua presentazione è a tuttoschermo potresti creare una finta finestra draggabile che ti si apre sopra all'swf principale nella quale si carica il secondo swf (con il loadmovie)...
mi sono spiegato abbastanza...se ti può andare come soluzione forse riesco anche ad aiutarti a farla....non dovrebbe essere difficilissimo...
ciau!![]()
è la soluzione che sto tentando di adottare.
Ho il filmato base
filmato.swf
all'interno, lanciato da un pulsante, si apre un filmato che ho chiamato dettaglio.swf
All'interno di dettaglio.swf ho inserito un pulsante movie_btn.
Ho creato poi, un'altro file swf che si chiama controller.swf che contiene il movie.avi. ok
Sono riuscita a draggare il movieclip all'interno di dettaglio.swf ma il controler.swf, caricato al suo interno non funziona. Insomma vedo il filmato ma non posso stopparlo..e metterlo in pausa.
Dici di richiamare un eseguibile. insomma anziche pubblicare controler.swf pubblicare controler.exe.
e.. come lo lancio un'eseguibile?
spero di essermi spiegata.
kiss
si ti sei spiegata, ma qua le cose si complicano anche per le mie capacita', non sapevo che c'era una filmato convertito in swf che a sua volta era importato nell'swf importato ( :master: e' cosi vero?)
a sto punto per evitare troppi sbattimenti a creare tasti e' AS che controlli quel filmato forse ti conviene veramente fare aprire la finestra del browser con dentro per esempio il quick time...cosa che fa in automatico...di solito...
se invece hai voglia di farti proprio il culo allora potresti crearti dei tasti che controllano quel filmato...so che si puo' fare perche' avevo visto qualcosa su flash-mx, ma non so farlo...non ci ho mai provato....
scusa dell'inutilita'![]()
buona fortuna!
nim
allora.. il video.avi l'ho inserito in un file swf che si chiama video.swf.
Poi ho creato un nuovo file che si chiama controller.swf. All'interno di controller c'è la barra per gestire la riproduzione del filmato e un mc vuoto nel quale viene caricato con load movie video.swf.
Io devo far aprire controller.swf da la mia pagina base che si chiama dettaglio.swf.
E ci riesco anche solo che poi la barra di controllo del filmato in controller.swf non funziona.
I TASTI LI HO ANCHE CREATI MA FUNZIONANO QUANDO PUBBLICO CONTROLLER.SFW, QUANDO POI FACCIO LOAD MOVIE IN DETTAGLIO.SWF DI CONTROLLER.SWF I TASTI NON FUNZIONANO PIù