Salve a tutti ho un pc collegato alla rete internet mezzo un modem adsl router (sul contratto **** era per ben 8 pc) adesso ho collegato questo pc alla rete ma non riesco ad accedere ad internet...come posso fare?
Salve a tutti ho un pc collegato alla rete internet mezzo un modem adsl router (sul contratto **** era per ben 8 pc) adesso ho collegato questo pc alla rete ma non riesco ad accedere ad internet...come posso fare?
configura la rete come puoi trovare sui tutorial in rilievo
che significa configura la rete? io pc sa si vedono...
se tu configuri la rete come puoi trovare sui tutorial in rilievo ti funzionerà a puntino la rete E LA CONDIVISIONE INTERNET
spiego la mia situazione dove aver letto le varie guide... faccio l'esempio solo con due pc per semplificare la cosa...
PC "internet"
* Connesso ad internet con modem ADSL tramite cavo usb (quindi fa vedere due monitorini in basso per la connessione che io ho impostato come "condivisa")
* Connesso alla rete
Indirizzo IP: 192.168.1.103
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway: nulla
DNS: nulla
PC "Server"
* Connesso alla rete
Indirizzo IP: 192.168.1.100
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.103
DNS: 192.168.1.103
Tutto configurato ma non si condivide internet... l'unita C di "internet" viene letta tranquillamente da "Server" e viceversa... ma internet no... cosa posso fare? magari per testare le corrette configurazioni?
ok ..
dal server pinga internet (www.html.it
dal client pinga il server
dal client pinga www.html.it
dal client pinga un ip di internet (quello di www.html.it)
cosi' vediamo dove si blocca
OVVIAMENTE TUTTI I FIREWALLS TOLTI PER LE PROVE
dal pc "internet" tutto ok...
dal pc "server(client)" ok per il ping su "internet", invece, richiesta scaduta per www.html.it
se un ip di internet viene pingato mentre un dominio no..allora e' un rpoblema di DNS!
verifica facendo ipconfig /all sui due pc
mi spiego meglio... il pc collegato ad internet si pinga tranquillamente sia al sito che al pc (client). Il client invece si pinga al pc collegato ad internet ma non pinga sui siti...