Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Menù a tendina dinamico

Vorrei fare una cosa di questo tipo:

In un menù a tendina seleziono una delle 3 voci presenti e nella stessa pagina si visualizza un testo (diverso a seconda della voce selezionata), magari anche con un refresh di pagina...

per ora ho impostato così:
    codice:
    <select name="menu">
        <option value="0" selected <?php if (!(strcmp(0, 0))) {echo "SELECTED";} ?>>seleziona 
        il Gruppo...</option>
        <option value="1" <?php if (!(strcmp(1, 2))) {echo "SELECTED";} ?> 
    	                  <?php if (!(strcmp(1, 0))) {echo "SELECTED";} ?>>Gruppo 
        A</option>
        <option value="2" <?php if (!(strcmp(2, 0))) {echo "SELECTED";} ?>>Gruppo 
        B</option>
        <option value="3" <?php if (!(strcmp(3, 0))) {echo "SELECTED";} ?>>Gruppo 
        C</option>
      </select>
    E' possibile creare un menu a tendina strutturato in questo modo? Non saprei come proseguire...

Non so, magari usando anche un collegamento a degli "include", non saprei come fare...

ma questo testo poi a che ti serve? Solo per visualizzarlo? Perchè potresti usare allora un JS associato al PHP, inserendo un ONCHANGE alla select e richiamando il JS inviandogli la voce come parametro e stampando il valore ad esso associato...
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

Quando si seleziona una delle opzioni, il testo specifico viene inserito nella pagina (include?), una compilazione insomma. La pagina conterrà solo un breve testo sopra e questo menù, non altro.

Es. menù:
    Clicco su "B" e mi inserisce sotto il "testo B".

Potresti provare con gli inline frame combinati con js.
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Originariamente inviato da mircov
    Potresti provare con gli inline frame combinati con js.
    JS sta per Java Script? Ok, grazie per il consiglio, ci darò un'occhiata...

Si, sta per java script. Se posti su html e su scripting ti sapranno indicare la sintassi del tag per gli inline frame ed il codice per caricare all'interno dello stesso le varie pagine senza fare il refresh di pagina. Ciao!
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Permessi di invio