Cosa devo scrivere per avere in 1 file SWF 1 immagine che viene letta da file esterno?
...e...
cosa se a quella immagine una volta caricata voglio applicare un effetto di animazione tipo fade in?
Cosa devo scrivere per avere in 1 file SWF 1 immagine che viene letta da file esterno?
...e...
cosa se a quella immagine una volta caricata voglio applicare un effetto di animazione tipo fade in?
mi sareppe + comodo e forse anche + veloce far si che il filmatino pesca da una specifica cartella 1 immagine random
questo potrebbe aiutarti![]()
devi prima fare un preload x la fotoOriginariamente inviato da nicolal
...e...
quindi ti crei un mc vuoto in cui caricherai la tua foto e lo istanzierai ad es contenitore
poi metti sul frame questo script supponendo che la foto una jpg nn progressiva ("prova.jpg") sia nelle stessa cartella della pag html che contiene l'swf
function preload(clip){
clip.stop();
car = clip.getBytesLoaded();
tot = clip.getBytesTotal();
perc = Math.round((car/tot)*100);
if(!isNaN(perc)) {
clip.testo.text = "Caricamento..."+perc+"%";
clip.testo.setTextFormat(testoformat);
}
if (car == tot && car > 1024) {
clearInterval(a);
clip.alpha1();
}
}
//per avere un effetto alfa
MovieClip.prototype.alpha1 = function () {
this._alpha = 0;
this.onEnterFrame = function () {
if (this._alpha<100) {
this._alpha += 10;
}
}
}
poi x richiamare la foto con l'effetto sul tuo pulsante metterai
on(release){
loadMovie("prova.jpg", "contenitore");
a = setInterval(preload, 50, contenitore);
}
ciao
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
ok provo e ti so dire...
intanto grazie 10000
crescenzo
invece che un pulstante non posso fare in modo che aperta la pagina ia tutto automatico?
crescenzo ho seguito quello che mi hai detto e con il pulsante funziona ...io ho uno stage di
larghezza 115 px
altezza 625 px
come faccio a "centrare l'immagine" ...sapendo che cmq verranno caricate tutto immagini della stessa dimensione dello stage
ciao sostituisci
concodice:on(release){ loadMovie("prova.jpg", "contenitore"); a = setInterval(preload, 50, contenitore); }
codice:loadMovie("foto/image01.jpg", "contenitore"); a = setInterval(preload, 50, contenitore);
cosi' lo carica in automatico..
![]()
-Nextart.it Graphic Solutions
loadMovie("foto/image01.jpg", "contenitore");
a = setInterval(preload, 50, contenitore);
lo metto al posto del codice del pulsante oppure in un keyfram vuoto?