Uff.... le differenze fra browser.... unite alla mia inesperienza per carità.... vedete se sapete darmi un buon suggerimento voi!ho una select con delle voci costruite così:
...con firefox facendo doppio click sulla voce della combo avviene il submit del form, su explorer no....codice:<option value="prova" onDblClick="form1.hidden1.value='doubleClick'; window.document.form1.submit();">prova</option>![]()

ho una select con delle voci costruite così:
Rispondi quotando
Aspetta... mi sto perdendo: quello che vorrei è una combo (o si chiama listbox? insomma una <select size='5'>...) in cui posso fare il submit del form facendo doppio click sulla voce che intendo selezionare.... però ogni voce ha 2 valori caratteristici "da spedire", quindi la mia idea era di mettere uno dei valori come value e settare l'altro come campo hidden subito prima dell'invio del form. Entrambi i valori sono però caratteristici delll'opzione selezionata quindi se faccio il set nel tag select come faccio a recuperare il valore preciso dell'opzione selezionata? :master: Forse mi sbaglio, ma il codice che mi hai proposto tu funziona nel caso in cui voglia fare un set "univoco"...o no?
Si, è vero, per come te l'ho spiegata il discorso dell'array fila, quello che non sono stata a precisare è che questa pagina html è il prodotto di una jsp che opera una trasformazione xsl su dei dati xml... insomma, anche il numero e i valori delle opzioni sono dinamiche!