Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

timer per presentazione diapositive?

Ciao,
    sto sviluppando una presentazione diapositive, e vorrei che le diapositive scorrano in sequenza dopo tot secondi che vengono visualizzate (tipo powerpoint per intenderci). I secondi per ognuna però devo deciderli io.

Ho provato con questo metodo in ogni diapositiva ma passa subito dalla prima all'ultima

function tempo() {
    gotoNextSlide();
    }
    var myInterval = setInterval(tempo, 5000);

Grazie in anticipo!

Utente di HTML.it L'avatar di and80

Re: timer per presentazione diapositive?

Originariamente inviato da Why?
    Ciao,
    sto sviluppando una presentazione diapositive, e vorrei che le diapositive scorrano in sequenza dopo tot secondi che vengono visualizzate (tipo powerpoint per intenderci). I secondi per ognuna però devo deciderli io.

Ho provato con questo metodo in ogni diapositiva ma passa subito dalla prima all'ultima

function tempo() {
    gotoNextSlide();
    }

Grazie in anticipo!
    il problema è da ricercare nella funzione "gotoNextSlide()"

a me è anche venuto in mente che il problema sia in myInterval, mi spiego.
    Nella diapositiva 1 arriva a 5000 e poi fa partire l'azione passando alla diapositiva 2. Ma nella due si azzera? Perchè altrimenti rimane sempre a 5000 e le diapositive scorrono senza mai fermarsi.

Può essere?

a me è anche venuto in mente che il problema sia in myInterval, mi spiego.
    Nella diapositiva 1 arriva a 5000 e poi fa partire l'azione passando alla diapositiva 2. Ma nella due si azzera? Perchè altrimenti rimane sempre a 5000 e le diapositive scorrono senza mai fermarsi.

Può essere?
    il setInterval è strutturato correttamente, non si ferma a meno chè tu non lo fermi in qualche maniera (clearInterval legato ad un evento), l'intervallo è sempre identico, nel tuo caso sempre 5 secondi, l'unico problema di funzionamento può essere legato alla lettura della funzione richiamata, tra l'altro potresti evitare un passaggio e fare direttamente

myInterval = setInterval(gotoNextSlide, 5000);

Altri consigli?

Ho provato a seguire il consiglio della guida di flash, l'ho modificato in questo modo

function tempo() {
    _parent.gotoSlide(_parent.currentSlide.nextSlide);
    }

Ovviamente in tutte le diapositive.
    La prima diapositiva sta ferma 5 secondi, ma poi tutte le altre si vedono velocissimamente fino all'ultima.
    Che strano.
    Ho anche provato a rinominare tempo e myInterval in ognuna (es tempo2, tempo3, ... myInterval2, myInterval3, ....) ma niente

Ma in teoria le diapositive sono fatte apposta, possibile che non c'è un metodo preimpostato per far questo?

Ma in teoria le diapositive sono fatte apposta, possibile che non c'è un metodo preimpostato per far questo?
    ma stai usando quell'obbrobrio preimpostato di flash per le diapositive? quel coso è chiuso in sè, difficile modificarlo con altro codice imho, sarebbe più semplice farsene uno ad oc, da soli

guarda la discussione di enigma, magari può essere uno spunto per avere qualcosa di semplice e leggero al posto di quella roba lì

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=891596

Si, effettivamente quello personalizzato l'ho già fatto in 5 minuti e funziona bene.

Volevo imparare a usare questo strumento di flash, tutto qui.

l'ultima cosa: mi servirebbe che premendo le frecce sinistra-destra passi al fotogramma precedente-successivo, so che potrei cercarlo ma se lo sai al volo mi fai un piacere.

Ciao

Si, effettivamente quello personalizzato l'ho già fatto in 5 minuti e funziona bene.

Volevo imparare a usare questo strumento di flash, tutto qui.

l'ultima cosa: mi servirebbe che premendo le frecce sinistra-destra passi al fotogramma precedente-successivo, so che potrei cercarlo ma se lo sai al volo mi fai un piacere.

Ciao
    sul pulsante "avanti"

on (release){
    _root.nextFrame();
    }

sul pulsante "indietro"

on (release){
    _root.prevFrame();
    }

ovviamente solo se si tratta della timeline principale

si scusa mi sono espresso male, a quelle c'ero

intendevo le frecce della tastiera!