Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Consigli sito web

Utente di HTML.it

Consigli sito web

Allora ho da costruire un sito web per della gente non molto in gamba con i siti. Devo quindi consegnare un sito facilemente aggiornabile. So utilizzare flash o html ma non sono in grado di creare un database e nemmeno so scrivere un codice in php. So però al limite modificarli. Voi come mi consigliate di fare? Deve essere facilmente modificabile... voi cosa fareste?

Utente di HTML.it L'avatar di Think
    dai più informazioni... cosa possiamo capirci da quello che hai scritto!

se sono cose del tipo giornali, blog, carrelli ... esistono cose già fatte molto belle! ma è logico che se non dici nulla non ti si può aiutare!

Utente di HTML.it
    hai ragione. E' un sito per un'associazione. Le informazioni che ho su come hanno intenzione di agire sono nulle. So solo per ora che è un sito che avrà spesso degli aggiornamenti con probabili aggiunte di pagine o informazioni. La cosa si complica perchè il sito va in mano a persone che non sono in grado di maneggiare con il pc. Quindi deve essere facilmente aggiornabile. Per l'aggiunta di eventuali pagine o materiali, non credo possa fare qualcosa da parte mia giusto? Agire con un portale perconfeszionato tipo phpnuke può funzionare? cercando di renderlo però il più personalizzato possibile..

Indirizzo

mi scuso in anticipo (lo so che non c'entra niente) ma qualcuno sa come si fa a inserire il logo del sito vicino all'indirizzo (tipo l'icona di html.it sulla barra deli indirizzi...).

be, kappabit, il mio consiglio è quello di studiarti il php e mysql, ed imparare a creare delle pagine dinamiche.
    per questo sito, potresti chiedere la collaborazione di uno dei tanti webmaster del forum.

Per polarbear, fai una ricerca sul 'favincon'.

Originariamente inviato da Kreatore
    be, kappabit, il mio consiglio è quello di studiarti il php e mysql, ed imparare a creare delle pagine dinamiche.
    per questo sito, potresti chiedere la collaborazione di uno dei tanti webmaster del forum.
    c'è una soluzione alternativa (non al livello di questa)
    impari un po' di actionscript e fai caricare le info a flash da files esterni che poi si vanno loro a modificare...

Utente di HTML.it
    è vero.. anche potrei.. fare cioè inserire i testi o le foto tramite le info contenute nei file... potrebbe funzionare?

un'altra domanda. Se a voi vi fosse stato posto la stessa richiesta, voi cosa fareste? Nel senso nel campo degli aggiornamenti. Meglio dire, se vi venisse chiesto di fare un sito, in modo semplice cmq, il quale deve essere aggiornato spesso, nel campo delle news e dei materiali (magari aggiunte di pagine o di testi e immagini), come lo fareste e lo consegnereste a loro? Quali privilegi gli daresti, cosa potrebbero farci o aggiungerci? E un discorso un pò incasinato, ma è che è il mio primo sito a consegna di qualcuno, un qualcuno che è poi inesperto...

la cosa migliore (se ne sei capace e hai tempo) sarebbe fare un'amministrazione come si deve con tutto su database...

Utente di HTML.it
    questo sarebbe quello da fare di fronte ad una simile richiesta?

Originariamente inviato da kappabit
    questo sarebbe quello da fare di fronte ad una simile richiesta?
    oppure se non hai un db a disposizione scrivi e leggi tutto da xml... ma comunque devi studiare un po' per riuscirci...

Permessi di invio