Salve ragazzi,
devo creare un pannello di upload di immagini sul web. Quindi l'utente dovrà selezionare l'immagine dal computer e inviarla sul web. Non ho proprio idea di come fare tutto ciò.
Perfavore aiutatemi![]()
Grazie mille!![]()
Salve ragazzi,
devo creare un pannello di upload di immagini sul web. Quindi l'utente dovrà selezionare l'immagine dal computer e inviarla sul web. Non ho proprio idea di come fare tutto ciò.
Perfavore aiutatemi![]()
Grazie mille!![]()
guarda nelle pillole troverai ciò che fa al caso tuo!![]()
Ok grazie mille!
Però non saprei proprio come creare quel pulsante "browse" dove cerchi l'immagine nel computer la selezioni solo cliccando sul file della finestra di windows aperta e mette il percorso del file da caricare nella form.
Grazie ancora per la collaborazione.![]()
è un semplice campo di input di tipo file:
codice:<input name="file" type="file">
A ok grazie mille!!
Non lo sapevo proprio![]()
Grazie ancora![]()
Ho provato questo codice ma non ci riesco![]()
Form.html
upload.phpcodice:<form action="upload.php" method="post" enctype="multipart/form-data"> <input type="file" name="upfile"> <input type="hidden" name="MAX_FILE_SIZE" value="10000"> <input type="submit" value="Invia il file"> </form>
Mi dice Impossibile uplodare controlla i permessi!codice:if(!isset($_FILES)) $_FILES = $HTTP_POST_VARS; if(!isset($_SERVER)) $_SERVER = $HTTP_SERVER_VARS; $nuovo_nome = ""; $upload_dir = $_SERVER['DOCUMENT_ROOT'] . "/upload"; $file_name = ($nuovo_nome) ? $nuovo_nome : $_FILES["upfile"]["name"]; if(trim($_FILES["upfile"]["name"]) == "") { die("Non hai selezionato il file da uplodare!"); } if(@is_uploaded_file($_FILES["upfile"]["tmp_file"])) { @move_uploaded_file($_FILES["upfile"]["tmp_name"], "$upload_dir/$file_name") or die("Impossibile uplodare controlla i permessi!"); } else { die("Problemi nell'upload del file"); } echo "L'upload del file è avvenuto con successo!"; ?>![]()
aiutemi vi prego!
Tutto ciò lo sto facendo in locale!
Grazie![]()
la cartella upload nella document root esiste?
The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand
nella root? Cioè dove sta il file upload.php ???? Se è dove sta il file upload.php l'ho creata!
Ahhhhh si nella root!!! Infatti funziona!!!![]()
Grazie mille!!!!!!!!!!!!!![]()
![]()
a me non funziona questo
Form.html
upload.phpcodice:<form action="upload.php" method="post" enctype="multipart/form-data"> <input type="file" name="upfile"> <input type="hidden" name="MAX_FILE_SIZE" value="10000"> <input type="submit" value="Invia il file"> </form>
codice:if(!isset($_FILES)) $_FILES = $HTTP_POST_VARS; if(!isset($_SERVER)) $_SERVER = $HTTP_SERVER_VARS; $nuovo_nome = ""; $upload_dir = $_SERVER['DOCUMENT_ROOT'] . "/upload"; $file_name = ($nuovo_nome) ? $nuovo_nome : $_FILES["upfile"]["name"]; if(trim($_FILES["upfile"]["name"]) == "") { die("Non hai selezionato il file da uplodare!"); } if(@is_uploaded_file($_FILES["upfile"]["tmp_file"])) { @move_uploaded_file($_FILES["upfile"]["tmp_name"], "$upload_dir/$file_name") or die("Impossibile uplodare controlla i permessi!"); } else { die("Problemi nell'upload del file"); } echo "L'upload del file è avvenuto con successo!"; ?>
mi funziona solo se metto
input type="text " name="upfile">
ma in quel caso devo mettere l'indirizzo del file a mano
sto diventando scemo a forza di capire cosa non va!!! :master:
chi mi aiuta??![]()